Il Semifreddo alle fragole perfetto è il dolce estivo che tutti stavamo aspettando. Facilissimo da preparare, è gustoso e rinfrescante.
Di grande effetto scenico, il Semifreddo alla fragole perfetto è la merendina golosa dei aldi pomeriggi estivi ma è anche il dessert perfetto.
Così preparato, questo dolce è semplicemente sensazionale! Si tratta di un dolce al cucchiaio fresco e molto gustoso che vi donerà sollievo nelle giornate estive più calde e afose.
Semifreddo alle fragole perfetto ecco come si fa
Il Semifreddo alle fragole perfetto è buonissimo! Fatto con pochi ingredienti, così realizzato questo dolce è gradito a tutti.
Si prepara in pochi istanti ed è leggero. Riducete un poco la quantità di zucchero nel suo impasto ed aggiungete al suo interno delle gocce di cioccolato bianco. In questo modo, sarà semplicemente irresistibile!
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: in freezer, 4-5 h
- Strumenti
- un pentolino
- ciotole
- una forchetta
- pellicola trasparente
- uno stampo per plumcake adatto alle basse temperature
- Ingredienti per 6 persone
- 400 g di fragole
- 12 biscotti savoiardi
- un cucchiaio raso di zucchero a velo
- latte parzialmente scremato
- 420 g di fragole
- 90 g di zucchero
- 240 ml di panna fresca
- 160 g di formaggio spalmabile
- alcune foglie di menta
Semifreddo alle fragole perfetto, procedimento
Mettete le fragole pulite in un pentolino con o zucchero e il succo di limone. Cuocete a fiamma bassa per due minuto dopo l’ebollizione, schiacciando le fragole con una forchetta e fate raffreddare il composto in una ciotola. IN una ciotola, montate la panna montato con lo zucchero a velo e incorporate il formaggio cremoso e poi la composta di fragole.
Leggi anche: Panino hamburger e asparagi: ecco cosa servire a cena, non è il solito!
Leggi anche: Strudel leggero pollo e robiola, per un pranzo veloce e delizioso
Leggi anche: Patate pomodorini e feta la mia buonissima insalata greca estiva
Trasferite l’impasto in un o stamp per plumcake foderata con pellicola trasparente. Livellate la superficie e ricopritela con i savoiardi inzuppati nel latte. Coprite cn pellicola e fate riposare in congelatore per minimo 4-5 . Trascorso il tempo necessario, servite il semifreddo abbellendolo con delle fragole e profumandole con foglie di menta fresca.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.