Ricetta sfiziosa ed originale per bambini esigenti, ecco le girelle più sane e gustose che li sorprenderanno tanto da chiedervi il bis.
Vi piacciono le scommesse? ecco la ricetta sorprendente a cui nessun bambino riuscirà a resistere, le Girelle frittata con spinaci prosciutto crudo e philadelphia, uno sfizioso e straordinario modo, per far mangiare ai nostri bimbi, le tanto odiate verdure, vi garantisco che non se ne accorgeranno neanche di mangiarle e addirittura vi chiederanno di poter far il bis.
Prepararle è facilissimo, una semplicissima frittata di uova, mescolate ad una cremosa purea di spinaci, fa da base, ad un semplice a vincente ripieno di philadelphia e prosciutto crudo, il tutto preparato al forno, senza eccessi di calorie per un risultato più che sano.
Dunque andiamo nel dettaglio e vediamo insieme come realizzare queste gustose girelle, saranno pronte in men che non si dica e ovviamente piaceranno anche ai più grandi e potrete servirle oltre che per cena, anche per un fantastico e strepitoso antipasto. Iniziamo subito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Una merenda dolce e genuina, perfetta per i bambini | La adoreranno
Oppure: Mini burger di mare, ecco la ricetta per una cenetta irresistibile anche per i bambini
Tempi di cottura: 25 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti
500 g di spinaci
6 uova
60 g di parmigiano grattugiato
Sale q.b
Pepe q.b
Per la farcia
200 g di prosciutto crudo
150 g di Philadelphia
Preparazione delle Girelle frittata con spinaci prosciutto crudo e philadelphia
Per la realizzazione del vostro rotolo, procedete per prima cosa nel preparare gli spinaci, se freschi, fateli appassire velocemente in padella con un filo di olio e un pizzico di sale, fateli cuocere fin quando non si sarà asciugata l’acqua.
Se usate quelli surgelati, lasciateli scongelare a temperatura ambiente, dopo strizzateli per bene fino a togliere tutta l’acqua contenuta, oppure bolliteli e scolateli per bene.
Prendete le uova, aggiungete sale, pepe e parmigiano reggiano, unite gli spinaci e frullate con un frullatore ad immersione, fino a tritare del tutto gli spinaci.
Preparate una teglia quadrata, o la stessa placca da forno coprendola con carta da forno, versate tutto il composto, cercando alla fine di livellare e infornate per 15 minuti a 180 gradi. Quando lo strato di frittata agli spinaci sarà pronta, lasciatela raffreddare 5 minuti.
Staccate la carta da forno, e mettete la frittata agli spinaci con la parte che era attaccata alla carta da forno verso l’alto, sarà la parte dove poi metterete la farcitura, mentre l’altra parte che rimane più lucida sarà la parte esterna del vostro rotolo di spinaci farcito.
Stendete ora uno strato di philadelphia e adagiate sopra le fettine di prosciutto crudo, arrotolate e tagliate a fette prima di servire. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.