Quello che stiamo per proporvi oggi è un mix di gusti, sapori e piatti diversi che, nessuno di voi avrebbe, di certo, messo insieme per crearne uno solo. Unire la frittata alla piadina? È possibile?
Certo che sì e vi assicuriamo che è davvero buonissima. Ottima come antipasto, tagliata, magari a piccoli pezzetti e servita come buffet o, buona anche come secondo piatto per la cena.
Una cosa è certa: piacer proprio a tutti, grandi e piccini. Non ci credete? C’è a chi piace la sola piadina e a chi la sola frittata. A noi piacciono entrambe e, per questo, le metteremo insieme in un sol piatto. Sentirete che bontà. Scoprite insieme a noi, allora, come si prepara.
La piadina in versione frittata
Vediamo quali ingredienti ci occorrono per prepararla e non perdiamo altro tempo: mettiamoci all’opera.
Ingredienti
- 2 uova
- 60 g prosciutto cotto
- olio extravergine d’oliva
- 60 g scamorza
- Noce moscata
- 40 g parmigiano Reggiano grattugiato
- 30 g rucola
- 10 pomodori
- Sale
- pepe
- 1 piadina già pronta
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Procedimento per la Piadi frittata
Iniziamo con l’aggiungere in una ciotola le uova e le sbattiamo. Uniamo pure il parmigiano grattugiato, il sale ed il pepe e la noce moscata in polvere. Sbattiamo bene il tutto.
Scaldiamo una padella e la ungiamo con poco olio. Quando è bella calda versiamo le uova al suo interno e sopra, posizioniamo la piadina.
Lasciamo cuocere 5 minuti con il coperchio. Poi con una spatola giriamo e farciamo con il prosciutto, la provola, la rucola, i pomodorini (che siano ben lavati e tagliati a metà) ed un po’ di sale.
Chiudiamo la piadifrittata a metà e lasciamo cuocere ancora qualche minuto. Poi mettiamo in un piatto e serviamola ancora bella calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.