Ricetta sprint e gustosa, usiamo insieme il pangrattato e scopriamo come valorizzerà piatti semplicissimi, la consistenza sarà favolosa.
Se avete poco tempo e ospiti improvvisi, ecco la ricetta che risolverà in un lampo ogni problema, gli spaghetti al pangrattato con acciughe e peperoncino, un primo semplice con ingredienti sani e facilmente reperibili in qualsiasi cucina, talmente saporito che nessuno saprà resistere!!!
Il pangrattato in questo caso fa parte del condimento, vi garantisco che sia come consistenza che come particolarità renderà ogni piatto speciale, assorbe tantissimo i sapori e per questo lo completerà in maniera impeccabile. Come questa potete creare qualsiasi ricetta, aggiungete ad ogni piatto il pangrattato seguendo le stesse indicazioni e li renderà davvero irresistibili.
Ricetta sprint e gustosa, usiamo insieme il pangrattato e scopriamo come valorizzerà piatti semplicissimi
Gli spaghetti saranno conditi con un mix di pangrattato acciughe, fatte rosolare in aglio olio e peperoncino, un classico col quale non si sbaglia mai!quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione di seguito riportata per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polipetti in aglio olio e peperoncino light | saporito ed eccezionale
Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
500 g di spaghetti
1 peperoncino
15 g di filetti di acciughe
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pangrattato q.b
Prezzemolo q.b
Preparazione degli spaghetti al pangrattato con acciughe e peperoncino
Per realizzare gli spaghetti al pangrattato con acciughe e peperoncino, come prima cosa versate in una pentola abbondante acqua e mettete sui fornelli, accendete la fiamma e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto.
Adesso, tritate uno spicchio di aglio, prezzemolo e peperoncino, fate rosolare il trito in olio extravergine di oliva e unite i filetti di acciughe, successivamente aggiungete 3/4 abbondanti cucchiai di pangrattato, lasciate cuocere fino a quando il pangrattato non sarà imbiondito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Spaghetti veloci con pomodorini olive nere e peperoncino
Pronta la pasta, tenete da parte un po di acqua di cottura, scolate direttamente nel condimento e mantecate con l’acqua messa da parte, mescolate e infine servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.