Ricetta+dello+staccante+%7C+Come+ricordarla+a+memoria
ricettasprint
/ricetta-staccante-ricordarla-memoria/amp/
condimenti

Ricetta dello staccante | Come ricordarla a memoria

La Ricetta dello staccante è semplicissima, talmente facile che l’unicaid difficoltà è tenerla a mente. E, allora? Come risolvere questo problema?

La Ricetta dello staccante è molto facile da facile ed è fatta coni ingredienti che noi tutti abbiamo in cucina e che usiamo spessissimo. E, dunque: qual’è il problema? Sicuramente è è tenere a mente le dosi per realizzare questa fenomenale preparazione. Lo stratagemma per riuscire in questa impresa solo apparentemente facilissima è stato illustrato dalla conduttrice Antonella Clerici ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre la chef Natalia Cattelani stava realizzando la sua ricetta “Ciambellone con crumble al caffè“.

Ricetta dello staccante. Foto di È sempre Mezzogiorno

Non preoccupatevi! Nn è niente di difficile. Questo escamotage è il frutto dell’esperienza della conduttrice Antonella Clerici che essa stessa ha voluto condividere con i suoi telespettatori cercando di dimostrare che se anche lei riesce a ricordarselo in questo modo allora anche persone possono riuscirci.

Guardate, che se la ricetta, come abbiamo già detto è facilissima, è proprio la sua facilità a rendere difficoltoso ricordarsi la sua composizione a mente. Scrivetevela! Sicuramente qualcuno avrà pensato se non gridato questo quando ha letto queste poche righe. Ecco a queste persone rispondo che è vero che anche io l’ho scritta sul mio taccuino però vi posso anche di re un’altra cosa.

Ricordarsi a memoria questa ricetta è importante perché quando siamo n cucina, immerse nella meravigliosa favola che è il cucinare, viene difficoltoso uscire per andare a prendere il proprio taccuino a cui ognuno di noi tiene in maniera fortissima e allo stesso modo risulta poco pratico tenere il proprio taccuino in cucina mentre stiamo creando i nostri manicaretti perché distraendoci a leggerlo potremmo rovinare le nostre creazioni culinarie oppure, e per alcuni sarebbe anche peggio, potremmo macchiare irreversibilmente il nostro taccuino l quale teniamo tanto. Ecco, perché è fondamentale sapere a memoria le dos di questa ricetta tanto facile quanto importante.

Ricetta dello staccante ecco come ricordarla

La Ricetta dello staccante è una di quelle preparazioni molto importanti da sapere e portare sempre con sè. Ecco perché è necessario stamparsela nella propria mente. Ma come fare? Si tratta di una ricetta talmente facile che spesso ci confondiamo con le dosi degli ingredienti.

Il metodo vincente è scuramente quello delle associazioni. Ovviamente, però ognuno di noi deve fare questi legami che lano un ingrediente della ricetta e la sua dose a qualcosa di personale che gli serva poi per non dimenticarselo più e cementare in modo giusto questa ricetta nella sua mente.

Cari lettori di Ricetta Sprint, con questo metodo però l’associaizone è resa universale e tutti possono farla: infatti, non ci sono associazioni che si basano su fatti o veneti personali. I collegamenti sono fatti proprio su un ragionamento scientifico quindi tutti possono ricordaserla e farla propria. Provate per cedere!

Intanto, ricordiamo che questo stratagemma è stato illustrato, come già detto, dalla conduttrice Antonella Clerici durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la suddetta puntata andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

Ricetta dello staccante, spiegazione

“Sapete-rivela la conduttrice Antonella Clerici-che c’è sempre un metodo per ricordarsi le cose che uno non si ricorda? Ho penato il metodo Evelina”.

Ricetta dello staccante. Foto di È sempre Mezzogiorno

In altre parole, “ho pensato-spiega la conduttrice Clerici- qual’è quello che ha più calorie? Il burro. Quindi ne mettiamo di meno. Allora mi sono ricordata che 50 g è il burro perché ha più calorie e 70 e 70 è la farina e l’olio”.

Ricetta dello staccante. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ricetta dello staccante. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Finger Food

Cozze gratinate: la ricetta di mia nonna che è napoletana, lei si che le sa fare bene, farai un figurone alla Vigilia di Natale

Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…

14 minuti ago
  • Secondo piatto

Basta con il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone cambia musica a tavola e accontenti tutti anche i piccoli

Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…

45 minuti ago
  • Secondo piatto

Sono già pronta per il pranzo della domenica, l’ho fatto buono proprio come quello della nonna

Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…

1 ora ago
  • News

C’è un formaggio che puoi mangiare tutti i giorni senza problemi per la salute

Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…

2 ore ago
  • Dolci

Alla cannella e senza burro, questi biscotti sono perfetti per l’inzuppo provali anche tu!

Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…

2 ore ago
  • News

Germi e batteri nel cestello della lavatrice? Digli addio con il trucco della nonna

Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…

3 ore ago