Oggi ho deciso di controllare il frigorifero per verificare che non ci fossero alimenti ormai rovinati, quindi, con ciò che è rimasto ho preparato subito cena di recupero davvero incredibile.
Una volta alla settimana, prima di effettuare la spesa, controllo sempre il contenuto del frigorifero così da vedere cosa posso salvare e come impiegarlo in cucina prima che sia troppo tardi.
Durante quest’ultimo controllo, poi, ho scoperto di avere gli alimenti necessari per la realizzazione di una ricetta svuota frigo così da evitare che potessero rovinarsi da lì a breve. Ti svelo subito la ricetta.
Salviamo ciò che abbiamo in frigorifero e realizziamo un piatto delizioso come quello che ti sto per suggerire… ovvero uno sformatino di verdure avanzate e che richiede, davvero, pochissimo tempo per la realizzazione del piatto. Gli ingredienti che ci serviranno sono solo quelli che ti sto per indicare di seguito, per un piatto da servire a 4 persone:
2 zucchine,
2 patate,
2 carote,
1 cipolla,
250 grammi di ricotta,
3 uova,
sale,
olio,
pepe.
La preparazione del nostro piatto è davvero molto semplice, in quanto non dobbiamo fare altro che prendere le carote, le patate e le zucchine per poi grattugiarle aiutandoci con una grattugia dai fori grandi. Prima di procedere, però, ti consiglio sempre di lavare per bene le tue verdure e rimuovere comunque la buccia. La cipolla, invece, batta tagliata a listerelle.
Infine, montiamo le tre uova aggiungendo sale e pepe, per poi mettere all’interno la ricotta e aiutandoci con una frusta manuale creiamo una crema molto densa alla quale andremo ad aggiungere le verdure preparate in precedenza.
Completa la realizzazione di questa ricetta mettendo all’interno ancora un po’ di sale e trasferisci tutto all’interno di una teglia in terracotta, per poi fare cucinare in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 25 minuti.
Il risultato sarà incredibile e il tuo sformato di verdure decisamente sublime, salvando dalla rovina alimenti che messi insieme hanno un gusto incredibile rendendo la cena degna di uno chef stellato.
LEGGI ANCHE -> Cialde e capsule della macchinetta del caffè, ecco dove vanno buttate davvero, tutti si confondono irrimediabilmente
LEGGI ANCHE -> Metti in ammollo le bucce delle banane, da quando lo faccio anche io la mia vita è cambiata in un baleno
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…