Ecco la ricetta svuota frigo perfetta che puoi preparare ti basteranno pochissimi ingredienti e 2 mele servi la colazione a tutta la famiglia, prova e vedrai che bontà .
Oggi ti voglio proporre questa sfiziosa ricetta dolce che puoi preparare quando hai in frigo due mele che stanno andando a male, pochissimo latte e burro prossimi alla scadenza e dello yogurt.
Ti possono garantire che uscirà fuori un capolavoro, in pochissimi minuti prepari tutto. I muffin alle mele sono talmente soffici che te ne innamorerai al primo morso, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Muffin alle mele e yogurt, la ricetta svuota frigo, salvi la colazione a tutta la famiglia
Non c’è nulla di più salutare che preparare questi muffin alla famiglia meglio delle merendine confezionate che troviamo al supermercato. I muffin alle mele si conservano bene sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Ingredienti per 6 persone
- 2 uova
- 120 g di zucchero
- 200 g di farina
- 70 g di fecola di patate
- 60 g di burro
- 50 ml di latte
- 1 vasetto di yogurt bianco
- buccia grattugiata di un limone
- metà bustina di lievito in polvere per dolci
- 2 mele
Procedimento dei muffin alle mele e yogurt
Per la preparazione di questi muffin alle mele, iniziamo a lavare il limone e le mele, ricaviamo la buccia dal limone, attenzione a non rimuovere la parte bianca sottostante che è amara.
Laviamo le mele, sbucciamole, tagliamole a dadini dopo aver rimosso il torsolo, mettiamole in ciotola e aggiungiamo il succo del limone per evitare che si anneriscano.
Leggi anche: Perché comprare al bar le brioche se le puoi preparare a casa? Ti svelo la ricetta perfetta per un risultato super
Passiamo alla preparazione dell’impasto. Mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo, chiaro e spumoso.
Leggi anche: Non posso rinunciare ai quadrotti alla zucca anche se sono a dieta, mi basta cambiare la ricetta e risolvo
Uniamo anche la farina e la fecola setacciata, il latte e lavoriamo con le fruste elettriche, aggiungiamo anche il burro a dadini, lo yogurt bianco, la buccia grattugiata di un limone e il lievito in polvere per dolci. Solo quando l’impasto è omogeneo e senza grumi possiamo trasferire l’impasto negli stampini per muffin.
Lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti, ma prima si spegnere fare sempre la prova stecchino, clicca qui per non sbagliare. Spegniamo il forno a cottura terminata e poi togliamo dal forno i muffin. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!