Per la cena di questa sera non abbiamo voglia di preparare qualcosa di complesso e che impieghi tempo? Ecco: siete nel posto giusto ed avete scelto la ricetta giusta. Pratica, veloce, e in 30 minuti è pronta.
Un finger food facile, che può esser abbinamento con un contorno d’insalata leggero, perfetta anche per i più piccoli che la mangeranno di gusto.
Se, ad esempio, non abbiamo la provola, possiamo sostituirla con la mozzarella. L’importante è farla sgocciolare per bene, per evitare che l’impasto sia troppo bagnato.
In poco tempo, un piatto veloce e al tempo stesso saporito. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci subito all’opera.
leggi anche: Bacon e friarielli sono perfetti insieme, provali così e la cena sarà servita!
Ingredienti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Procedimento
Per prima cosa, laviamo e puliamo per bene i friarielli per eliminare eventuali residui di terra. Mettiamoli in un’ampia padella con olio e un po’ di acqua, chiudiamo con un coperchio e li facciamo appassire. Poi possiamo togliere il coperchio e continuare la cottura.
Versiamo nella ciotola del mixer la farina con il lievito, l’acqua, il sale e l’olio e mescoliamo per bene il tutto. Versiamo questo impasto ottenuto sul piano di lavoro infarinato e lavoriamolo un po’.
Dividiamolo in due parti, stendiamo una metà in una padella oliata. Farciamo con i friarielli e la provola a pezzi e richiudiamo con l’altra sfoglia.
leggi anche: Fagottini di lasagne con friarielli provola e salsiccia | superlativi
leggi anche: Panini farciti salsiccia e friarielli | Ottima cena per stasera
Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti per lato. Sforniamo e ancora calda la mettiamo in un piatto di portata e serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…