Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Davide Mengacci si prepara ad affrontare una ennesima avventura televisiva al fianco di Anna Moroni. Raccontando attraverso un piccolo sfogo che cosa proprio non riesce a sopportare della sua collega ai fornelli.
La prima edizione post lockdown di ‘Ricette all’Italiana’ sta per prendere il via ed il conduttore affida a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ le sue impressioni sulla formula adottata dalla produzione. Senza farsi mancare una sorta di intervista doppia con la sua compagna di avventura, con la quale si rende spesso protagonista di esilaranti siparietti. La complicità tra i due è innegabile, tanto da formare una coppia televisiva perfetta.
Non mancano ovviamente le ‘bacchettate’ di Anna all’indirizzo di Mengacci, in un continuo susseguirsi di gag al limite della comicità. Senza dubbio ciò che rende ancora più funzionante il meccanismo della trasmissione è proprio la spontaneità dei due conduttori, oltre alla grande esperienza nel rispettivo ambito che possono vantare. Davide come conduttore ed Anna come cuoca, sono due veterani nella loro professione: circondati dalla campagna romana, portano in scena un pò di ‘normalità’ che tanto manca oggi nella vita di tutti i giorni.
LEGGI ANCHE -> Anna Moroni casa | Ecco la splendida casa dove vive oggi
LEGGI ANCHE -> Creme caramel, la ricetta all’italiana di Anna Moroni
Come anticipato, ci sono alcune delle novità che caratterizzeranno la nuova edizione del programma. La prima in versione ‘anti Covid’ e dunque proposta in una formula differente dal passato, improntata alle nuove restrizioni per il contenimento del contagio. La location sarà una splendida casa in campagna in provincia di Roma, quindi Anna Moroni non si collegherà più dalla sua dimora come invece avveniva in precedenza.
Entrambi i conduttori saranno insieme e dunque si affiancheranno nelle due fasi classiche del programma, intervallati dagli interventi di esperti in giardinaggio, cura della persona e tanti altri interessanti argomenti. Continuerà ad esserci anche la ‘scuola di cucina’ in cui Anna Moroni insegna l’arte culinaria alle due apprendiste Annalisa Mandolini e Annabruna Di Iorio, se pur con i dovuti distanziamenti.
Una situazione che però sta un pò stretta a Mengacci, abituato a viaggiare lungo lo Stivale per mostrare le nostre bellezze paesaggistiche. Come lui stesso ammette: “Soffro da sempre di una sorta di “complesso di Ulisse” che mi costringe a peregrinare in continuazione. Ma è così faticoso girare l’Italia coi ritmi di questo programma, spostarsi ogni giorno, che Ulisse non sta certo male a Itaca!”. Sulle pagine del settimanale ‘TV Sorrisi e Canzoni’ il simpatico presentatore parla anche di ciò che ama della stagione autunnale. L’argomento della trasmissione è ovviamente culinario, perciò Mengacci illustra i suoi ingredienti preferiti, tipici di questo periodo: “Le castagne: arrostite e usate per un dolce Monte Bianco. Poi sicuramente il vino rosso ed anche la zucca. Questa sera mi aspetta proprio una crema di zucca!”.
Come dei novelli ‘Sandra e Raimondo’ i due conduttori si ‘pizzicano’ in continuazione, ma nella realtà sono molto amici. La dimostrazione è anche nel successo ottenuto dal programma che, tra l’altro, avrà quest’anno una concorrenza eccellente. La fascia oraria in cui andrà in onda, a partire dal prossimo diciannove ottobre, è infatti la stessa su cui insiste Antonella Clerici con il suo ‘E’ Sempre Mezzogiorno’ su Raiuno. Le due amiche da una vita, Anna ed Antonella, si fronteggeranno dunque in un duello all’ultimo fornello davvero avvincente per i nostalgici de ‘La Prova del Cuoco’!
Nonostante il grande affiatamento che c’è tra i due conduttori di ‘Ricette all’Italiana’, c’è un ‘difetto’ che Mengacci attribuisce alla Moroni ed a cui non riesce proprio a soprassedere. E’ lui stesso a raccontarlo nel corso dell’intervista, durante la quale Davide Mengacci ha consegnato un piccolo sfogo ai lettori: “Per i suoi piatti ha una “necessità” che capisco, ma non sopporto”. Spiegando nel dettaglio di cosa si tratta: “Usa così spesso aglio e cipolla!”. Per lui che non sopporta affatto questi aromi, è davvero un problema assaggiare i piatti che la cuoca cucina!
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici Sorpresa | Arriva Elisa Isoardi | E’ Sempre Mezzogiorno
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Addio in diretta | ‘Immagino la sofferenza’ VIDEO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…