La trasmissione “Ricette all’Italiana” giungerà a breve con le sue telecamere nella splendida cittadina di Amantea, in provincia di Cosenza. Sarà qui che, il primo week end di dicembre, Davide Mengacci ed Anna Moroni gireranno una puntata all’insegna della scoperta del territorio. Le bellezze paesaggistiche e le bontà gastronomiche saranno al centro della trasmissione: fichi, alici, tonno e piatti tradizionali da assaggiare e riproporre sulle tavole degli italiani.
Amantea è inoltre famosa per una qualità di cipolla, quella dolce di Campora San Giovanni, dal sapore intenso e caratteristico. L’assessore al turismo Concetta Veltri ha annunciato con grande orgoglio l’evento.
Ringraziando le realtà produttive del territorio per il loro supporto e l’ospitalità, ha affermato: “Siamo convinti che Amantea, come sempre, riuscirà ad affascinare tanti”. Le fa eco il sindaco di Amantea Mario Pizzino: “Una occasione rara se non unica per far conoscere ed apprezzare la nostra città e per promuoverla”.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…