San Valentino è la festa degli innamorati, ma anche quella della golosità: ecco dunque le ricette più cioccolatose da poter sperimentare per sorprendere la vostra metà concludendo la vostra giornata speciale con un tocco di dolcezza in più!
Il consiglio è quello di realizzare un menù a tema: sarà davvero semplice, considerando che in commercio esistono tanti gadget carini con cui decorare la tavola ed allestire il vostro pranzo o cena perfetto. Ovviamente il dolce è sempre la parte più attesa del menù e quando l’ingrediente principale è il cioccolato ovviamente lo è ancora di più. E’ difficile trovare qualcuno che non ami questo delizioso componente di tutti i dessert più apprezzati: non vi resta dunque che scegliere quello che più vi piace e sperimentarlo per la vostra occasione unica.
Potrebbe piacerti anche: Dolce perfetto per San Valentino | Pronto in 10 minuti facile e romantico
Oppure: Cuori morbidi alla panna | Il buon biscotto di San Valentino
Ricette cioccolatose per San Valentino | Le più golose e facili da realizzare
Iniziamo la nostra carrellata di bontà con una fragrante crostata morbida alla nutella e cioccolato, un tripudio di golosità che vi inebrierà ad ogni assaggio. Impossibile resistere a tanta bontà! In assoluto tra i più goduriosi tipi di cioccolato c’è quello fondente, inserito in questa ricetta della torta biscotto che racchiude tanta scioglievole morbidezza in un guscio di frolla al cacao. La consistenza doppia di questo dolce lo rende davvero unico, proprio da provare almeno una volta. Monoporzione sempre apprezzata, questa volta nella variante bianca, è il nostro tiramisù al caffè cioccolato bianco e nocciole. Un insieme equilibrato di croccantezza e delicatezza, in cui ogni strato conferisce gusto ed eleganza. Un dolce velocissimo e facile, da poter realizzare anche in anticipo senza alterarne la bontà.
Quando il tempo a disposizione è poco, è ugualmente possibile realizzare un dessert fantasioso e goloso: ecco la mousse al cioccolato che si realizza con due soli ingredienti! Anche in questo caso presentatelo in bicchieri monoporzione ed essendo un dolce semplice, giocate molto sulla guarnizione. Panna, granelle di frutta secca, praline al cioccolato o biscottini: tutto inserito con gusto può rendere speciale un dolcetto elementare come questo.
Una torta al cioccolato cremosa, velocissima e realizzata senza aggiunta di lievito può essere la soluzione per concludere il pasto con la giusta dose di golosità. Sembrerà quasi di gustare un dolce al cucchiaio ed ogni assaggio vi porterà ad assaporare il gusto fondente e godurioso del cioccolato. Accompagnatela con una pallina di gelato alla vaniglia per creare un contrasto di freschezza ed il gioco è fatto!
Quale avete scelto? Buon San Valentino!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.