Ricette+da+non+perdere+per+sgonfiare+la+pancia+dopo+le+abbuffate
ricettasprint
/ricette-da-non-perdere-per-sgonfiare-la-pancia-dopo-le-abbuffate/amp/
News

Ricette da non perdere per sgonfiare la pancia dopo le abbuffate

Ecco alcune ricette da non perdere per sgonfiare la pancia dopo le abbuffate natalizie. Non resta che scoprirle.

Dopo la stagione estiva e le feste natalizie lo sappiamo che dobbiamo fare i conti con i chili di troppo e quindi dobbiamo metterci in riga. Oggi ti suggeriamo alcune ricette che possano esserti di aiuto per farti sgonfiare la pancia e così sarà piatta.

Ricette da non perdere per sgonfiare la pancia dopo le abbuffate Ricettasprint

Ovviamente i nostri sono solo consigli, non si tratta di ricette miracolose, non è poi così semplice sgonfiare la pancia, si deve comunque seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, è necessario stare in movimento, seguire una regolare attività fisica, di sicuro gli addominali saranno di grande aiuto. Se giochiamo però con alimenti che aiutano a bruciare i grassi e sgonfiare la pancia sarà un tantino più semplice sgonfiare la pancia. Non resta che scoprire le ricette sgonfia pancia.

Ricette per sgonfiare la pancia dopo le abbuffate natalizie

Non è impossibile sgonfiare la pancia, ma bisogna seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, non ci sono cibi miracolosi che in poco tempo ti permettono di perdere peso e sgonfiare la pancia. Sicuramente farsi seguire da un nutrizionista è la scelta migliore da fare, ma noi intanto ti suggeriamo alcune ricette che possono esserti di grande aiuto per sgonfiare la pancia.

Frullato sgonfia pancia Ricettasprint

Iniziamo col dire che il gonfiore è dovuto ad una scelta poco attenta degli alimenti, se si fa abuso di bevande gassate, se si prediligono cibo come formaggi freschi, verdure specifiche come cavolfiore o legumi.

Questi cibi fermentano nell’intestino e quindi si avverte un senso di gonfiore. Non solo anche l’assunzione di alcuni cibi ricchi in grasso possono essere un problema. Durante le feste un po’ tutti abbiamo sgarrato con dolci, bibite, cibi grassi, frutta secca, anche pralinata, quindi eccesso di zuccheri e grassi poco sani. 

Sono da preferire cibi ricchi di fibre, proteine e grassi amici del nostro organismo, che aiutano a bruciare il grasso della pancia. Le ricette che ti proponiamo si preparano con alimenti come questi: zucchine, finocchi, pollo o carni magre, lamponi, avocado e arance, latte e latticini vegetali.

Iniziamo con una vellutata di zucchine e quinoa, basta cuocere due zucchine tagliate a dadini in una pentola con poca acqua. Aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, sale e prezzemolo, poi dopo mezz’ora aggiungiamo la quinoa cotta a parte, seguire le indicazioni riportate sulla confezione. Uniamo alle zucchine e frulliamo il tutto, serviamo nei piatti.

Possiamo anche preparare una bevanda che faccia sgonfiare la pancia, mettiamo in un boccale o bicchiere di un frullatore, il kiwi e metà mela, rimuoviamo la buccia, tagliamo a dadini, aggiungiamo poi metà succo di limone, poca acqua, circa 10 ml, aggiungiamo un pizzico di zenzero. Frulliamo il tutto e beviamo. Consigliamo di aggiungere acqua fredda o lasciamo raffreddare un po’ in frigo la bevanda.

La mela e i kiwi sono due frutti ricchi di vitamina C e sali minerali che aiutano non solo a regolarizzare la pressione arteriosa, ma anche in caso di stitichezza e meteorismo.

L’insalata di finocchi è perfetta, conviene approfittarne visto che in questo periodo dell’anno si trovano facilmente i finocchi. Il vantaggio dei finocchi è che fanno aumentare il senso di sazietà, quindi ci si sazia subito, ma non apportano molte calorie. Basta lavare i finocchi, affettiamoli e mettiamoli in una ciotola con le foglie di lattuga iceberg. Condiamo con il succo di limone, olio extra vergine di oliva e poco sale. Se vuoi puoi aggiungere del pollo grigliato.

Leggi anche: Fai colazione con questo ciambellone al cioccolato: meno di 120 Kcal a fetta, mangi e non metti un grammo

Leggi anche: Zuppe detox: 3 ricette da non perdere, ritorna in forma ed elimina i chili di troppo

Piccole dritte da seguire

Sarebbe opportuno seguire una dieta sana ed equilibrata come già anticipato, inoltre
le cause di pancia gonfia possono essere diverse, ecco alcune.

Leggi anche: Colazione detox: tante idee per ritrovare l’equilibrio dopo le feste

Bisognerebbe mangiare lentamente, una masticazione veloce potrebbe solo essere deleterio, non solo, bere poca acqua non aiuta. Associare sempre una regolare attività fisica e bisogna avere pazienza per ritornare in forma.

Donna che beve acqua Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

6 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

6 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

7 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

8 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

8 ore ago