Ricette+da+preparare+con+la+mozzarella+avanzata+zero+sprechi+e+servi+dei+piatti+da+far+venire+l%26%238217%3Bacquolina+in+bocca
ricettasprint
/ricette-da-preparare-con-la-mozzarella-avanzata-zero-sprechi-e-servi-dei-piatti-da-far-venire-lacquolina-in-bocca/amp/
News

Ricette da preparare con la mozzarella avanzata zero sprechi e servi dei piatti da far venire l’acquolina in bocca

Abbiamo selezionato alcune ricette da preparare con la mozzarella avanzata, piatti semplici ed elaborati da lasciare tutti a bocca aperta.

Quando ti avanza la mozzarella cosa puoi preparare? Sono tantissime le ricette che puoi realizzare con la mozzarella avanzata, una ricetta più buona dell’altra lascerai tutti a bocca aperta grandi e piccini.

Mozzarella avanzata come riutilizzarla Ricetta Sprint

Capita spesso che si compra più mozzarella del dovuto possa avanzare e non si sa come smaltirla. Si possono preparare diverse ricette alcune semplici e classiche altre particolari. Non resta che scoprirle.

Ricette da preparare con la mozzarella avanzata

Li hai mai assaggiati i bocconcini di mozzarella? Si tratta di un comfort food che fa impazzire tutti grandi e piccini. Le puoi preparare e le per un aperitivo sfizioso e alternativo, di sicuro spariranno in fretta. La mozzarella viene avvolta nella pasta pizza creando una combo speciale che dona un sapore unico e inconfondibile.

La pasta al forno più buona di sempre è la pasta con cavolfiore e mozzarella, un tripudio di bontà unica che non deluderà nessuno. Questa versione piacerà a tutti, in particolar modo quelli che detestano il cavolfiore servito così è super golosa.

La classica ricetta della nonna i panzerotti croccantissimi fuori e morbidissimi e filanti al centro, puoi prepararli per cena invece della pizza, portiamo in tavola un piatto diverso dal solito. La ricetta è semplice, ma il segreto sta nell’aggiungere il latte caldo nell’impasto così avremo dei panzerotti molto morbidi. Farai venire l’acquolina in bocca a tutti.

Ci puoi farcire le crepes con la mozzarella avanzata servi a pranzo e risolvi. Nulla di più gustoso ed invitante, invece delle versione dolci prova questa salata, che pranzo coi fiocchi, puoi anche prepararla in anticipo e riscaldi poco prima di servire.

Gli stick di mozzarella è un finger food sfizioso e gustoso, ma ti suggerisco la versione senza glutine così la possono mangiare tutti sia gli intolleranti al glutine che i celiaci. Così risolvi l’antipasto a tutti, si consiglia di mangiare appena fritti.

Le olive all’ascolana sono buonissime, ma se provi la versione olive e mozzarella sono ancora più buone, un antipasto che non teme rivali. Ti basteranno solo pochi minuti e una manciata di ingredienti e vedrai che saranno pronte, finiranno tutto in pochissimi minuti neanche una briciola rimarrà nel piatto.

Puoi aggiungere la mozzarella nella preparazione della torta di patate, unisci anche il prosciutto cotto e voilà, la cena è servita. Non si tratta del solito gateau, ma è una torta salata senza uova, farina e burro, lascerai tutti a bocca aperta, farai venire l’acquolina in bocca a tutti, sarà un successone.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Bevande

Gonfiore e mal di pancia, non ce la faccio più. Ho provato di tutto, ma questa bevanda non la batte niente. Ho risolto il mio problema

Gonfiore e mal di pancia, non ce la faccio più. Ho provato di tutto, ma…

6 ore ago
  • Primo piatto

Macchè solito gattò, qui ci vuole la maestria delle nonne. Faccio il gattò di pasta come lo faceva la mia. Che goduria

Macchè solito gattò, qui ci vuole la maestria delle nonne. Faccio il gattò di pasta…

6 ore ago
  • News

Il prezzo del caffè aumenta ancora, le nostre tasche ne fanno ancora le spese

  Prezzo del caffè in aumento, la cosa rappresenta una costante da ormai tre anni…

7 ore ago
  • Primo piatto

Un risottino facile e veloce, questo ci vuole per un pranzo che non ti lascia il tempo di pensare. 20 minuti e si riparte per il tamtam quotidiano

Un risottino facile e veloce, questo ci vuole per un pranzo che non ti lascia…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Butto il pollo in casseruola e tiro fuori una specialità: con questa ricetta a San Valentino spacchi sicuro

Ci metto pochissimo, dal solito pollo tiro fuori in poche mosse un piatto pazzesco: a…

8 ore ago
  • Dolci

Altro che zuppa di patate e piselli, cucinali così e tutti li mangeranno senza protestare

La zuppa è un piatto da non servire tra i tuoiuu commensali che desidera noter…

8 ore ago