Le chiacchiere alla cannella sono una variante alla ricetta tradizionale molto furba, perchè in pochissimo tempo vi consentirà di poter servire i vostri dolci di carnevale per la gioia di grandi e piccoli! Vediamo insieme il procedimento per realizzarle.
Potrebbe piacerti anche: tortelli di carnevale
Ingredienti
270 gr di farina 00
200 ml di panna vegetale zuccherata
8 gr di cannella in polvere
Olio per friggere q.b.
Zucchero a velo q.b.
Cannella in polvere per guarnire q.b
Preparazione delle chiacchiere alla cannella
Per realizzare questo dolce, prendete una ciotola e setacciate la farina e la cannella. Mescolate le polveri tra di loro.
Aggiungete a filo la panna vegetale zuccherata, impastando con la punta delle dita, fino ad incorporarla del tutto. Formate un panetto e trasferitelo su una spianatoia infarinata.
Stendetelo con il matterello fino a raggiungere uno spessore di un paio di millimetri e tagliate le vostre chiacchiere con una rotella. Riscaldate abbondante olio per friggere in una padella capiente e calate poche chiacchiere alla volta finchè saranno dorate.
Prelevatele con una schiumarola e fatele asciugare su carta assorbente. In una ciotolina versate tre cucchiai di zucchero a velo ed uno di cannella in polvere e mescolate bene. Una volta raffreddate, spolverizzate le vostre chiacchiere e servitele.
Potrebbe piacerti anche: frappe senza burro