Quali ricette di Natale senza glutine seguire per una buonissima e leggerissima fine di anno ed un inizio altrettanto buono e light.
Ricette di Natale senza glutine, che cosa possiamo mangiare senza dovere sottostare a quelle che sono le conseguenze che questa proteina potrebbe indurre in alcuni di noi? L’allergia o l’intolleranza rappresenta una condizione alquanto diffusa.
Chi è affetto da questa situazione non dovrebbe mai mangiare alimenti che annoverano al loro interno del glutine. Si va incontro a reazioni avverse nel fisico, come ad esempio gonfiore addominale, bruciore di stomaco, diarrea, nausea, vomito ed anche stanchezza diffusa e mal di testa.
Allora nel corso delle festività è importante conoscere quali sono le ricette di Natale senza glutine. Tra l’altro anche per le persone che non sono interessate da alcuna problematica legata alla assunzione di glutine si consiglia di seguire una dieta gluten free, per lo meno durante le feste di fine anno.
Infatti questa cosa garantisce leggerezza e benessere. Tra antipasti, primi e secondi piatti e dessert la scelta gluten free per Natale, Capodanno e l’Epifania non manca.
Ricette di Natale senza glutine, che cosa portare a tavola
Pasta al forno senza glutine | Per il pranzo della domenica in famiglia
Pastella senza glutine, non fai torto a nessuno cosi
Biscotti pratesi di Natale senza glutine | Semplici ma irresistibili
Dolcetti di marzapane toscani | Per un Natale da favola ma senza glutine
Rendi magico il Natale: prepara la torta al cioccolato più buona che c’è, ricetta gluten free
Pasta sfoglia senza glutine | Versatile e adatta per dolci e salati
Polpettone filante senza glutine | Fantastico per una cena in famiglia
Come è facile immaginare sono soprattutto i dolci a farla da padrone. E non potrebbe essere altrimenti visto che al di fuori dell’ambito dei dessert la scena è dominata in larga parte dalle specialità a base di pesce.
Tanti dolci invece li possiamo trovare solo e soltanto tra la vigilia di Natale e l’Epifania, e la loro componente di glutine è importante. Ci sono però le ricette viste sopra che potranno risolvere ogni problema e farci passare delle dolci festività .