Vi presentiamo oggi alcune ricette di Pasquetta da cui prendere ispirazione per realizzare focacce, pizze e prodotti gustosi da portare nelle vostre uscite e picnic all’aperto.
E’ tradizione il lunedì dopo Pasqua organizzare gite in compagnia di amici oppure in famiglia. Se il tempo lo permette, è davvero piacevole stare all’aria aperta e ancor di più gustare qualche buon pasto, magari seduti su un bel prato fiorito! Le ricette che vi presentiamo, con qualche piccolo accorgimento, possono essere preparate anche un paio di giorni prima, senza perdere la loro bontà nel momento in cui dovrete gustarle.
Iniziamo subito con un saporito e ricco casatiello napoletano, tradizionale delle festività pasquali. Un rustico davvero abbondante con il suo ripieno di salumi e formaggio, che piacerà a tutti!
Sfruttando la stagionalità delle verdure, potreste scegliere una gustosa torta di carciofi, magari utilizzando anche gli avanzi del pranzo di Pasqua.
Un’ottima alternativa da farcire come preferite, magari con gli affettati ed i formaggi avanzati il giorno prima, sono i panini di cena messinesi. Con il loro sapore neutro si prestano anche ad essere spalmati con creme dolci e confetture: una pratica merenda!
Ed ancora, per dare libero sfogo alla vostra creatività, ecco un’altra proposta da riempire con ciò che più vi piace: i panini di pizza farciti, golosi ed invitanti, uno tira l’altro!
Che dire della deliziosa e facilissima focaccia allo stracchino? Una prelibatezza che abbina la pasta lievitata ad un formaggio dolce e cremoso: un matrimonio di gusto perfetto!
Concludiamo con una stuzzicante torta al formaggio di Pasqua, saporita e facilissima da fare: provatela e non ve ne pentirete!
Buon divertimento!
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…
Ecco il menu di Pasqua che puoi preparare, si tratta solo di ricette al forno…