Abbiamo selezionato per te delle ricette dolci in barattolo da regalare a Natale, chi riceverà gradirà di certo, un’idea originale ed economia.
Oggi ti vogliamo dare qualche piccola idea sui regali da fare a Natale, invece dei soliti oggetti che talvolta sono ingombranti e le nostre case sono strapiene, pensiamo ai dolci. Invece di regalare dolci confezionati, regaliamo barattoli contenente ingredienti base per la realizzazione di biscotti, torte e panettoni.
Chi riceverà sarà davvero felice preparare il dolce a casa, magari coinvolgendo il resto della famiglia. La preparazione non è complessa, occorre un barattolo o contenitore in vetro, ingredienti secchi ovviamente e l’etichetta contenete la ricetta e la modalità di preparazione. Decoriamo con nastri rossi, natalizi o dorati, in questo caso la fantasia non deve mancare. Non resta che scoprire le ricette dolci in barattolo da regalare a Natale, mettiti all’opera!
Non c’è cosa più bella che scambiarsi i doni a Natale, un momento bello che si condivide con le persone care. Realizzare regali natalizi “fai da te” è una grande soddisfazione.
Non resta che scoprire le ricette dolci che possiamo regalare in barattolo, chi lo riceverà, gradirà di certo, mettiamoci all’opera! I barattoli o contenitori di verto devono essere puliti bene, asciughiamoli con un canovaccio di cotone bianco.
Iniziamo dai classici biscotti i cookies, bastano pochissimi ingredienti necessari per prepararli, mettiamo nel barattolo alla base, 120 g di zucchero di canna, 80 g di zucchero semolato, 250 g di farina 00, un po’ di cannella in polvere, 70 g di gocce di cioccolato, 1 bustina di vanillina. Da aggiungere poi quando si realizzano 1 uovo e 100 g di burro.
Leggi anche: Come abbellire la tavola a Natale: tante idee e consigli, ma senza spendere troppi soldi
Leggi anche: Regali gastronomici fatti in casa da regalare a Natale, nulla di più originale, inizia già a prepararli
Per gli amanti del cioccolato passiamo ai biscotti al cioccolato con gocce di cioccolato. Nel barattolo mettiamo 60 g di zucchero semolato, 180 g di farina 00, 25 g di cacao amaro in polvere, 1 bustina di vanillina, 60 g di gocce di cioccolato. Al momento della preparazione dobbiamo unire 60 g di burro e 100 ml di latte.
I biscotti di Natale al profumo di cannella sono davvero buoni, mettiamo nel barattolo,
250 g di farina 00, 100 g di zucchero a velo, un cucchiaino di cannella in polvere. Al momento della preparazione dobbiamo unire 120 g di burro, 1 tuorlo, 1 uovo e la buccia grattugiata di limone o arancia non trattata.
Leggi anche: Non comprare nulla, ti dico come impacchettare i regali di Natale, tante idee originali ed economiche
Gli omini di pan zenzero tipici dei dolci che si preparano per Natale. Mettiamo in un barattolo 500 g di farina 00, 40 g di zucchero di canna, 20 g di cannella in polvere, 15 g di zenzero in polvere, 20 g di bicarbonato, 1 cucchiaino di noce moscata. Al momento della preparazione aggiungiamo 180 ml di acqua, 4 g di sale, 100 g di burro fuso e 100 g di miele.
Schiacciatine alla zucca, così piacevoli da sgranocchiare che non c'è miglior spuntino per gli amici,…
L’inverno è senza dubbio la stagione perfetta per gustare le banane, poiché al loro interno…
Ogni cosa che mangi può avere delle conseguenze, e purtroppo molto spesso sono negative. Quali…
Durante le festività natalizie, molti di noi decidono di portare in dono ai propri amici…
I maccheroni al forno gratinati sono buonissimi, facili e veloci da preparare, nulla di complesso,…
Il ragù per Natale lo puoi preparare in poco tempo e senza spendere troppi soldi,…