Abbiamo selezionato per te delle ricette dolci in barattolo da regalare a Natale, chi riceverà gradirà di certo, un’idea originale ed economia.
Oggi ti vogliamo dare qualche piccola idea sui regali da fare a Natale, invece dei soliti oggetti che talvolta sono ingombranti e le nostre case sono strapiene, pensiamo ai dolci. Invece di regalare dolci confezionati, regaliamo barattoli contenente ingredienti base per la realizzazione di biscotti, torte e panettoni.
Chi riceverà sarà davvero felice preparare il dolce a casa, magari coinvolgendo il resto della famiglia. La preparazione non è complessa, occorre un barattolo o contenitore in vetro, ingredienti secchi ovviamente e l’etichetta contenete la ricetta e la modalità di preparazione. Decoriamo con nastri rossi, natalizi o dorati, in questo caso la fantasia non deve mancare. Non resta che scoprire le ricette dolci in barattolo da regalare a Natale, mettiti all’opera!
Non c’è cosa più bella che scambiarsi i doni a Natale, un momento bello che si condivide con le persone care. Realizzare regali natalizi “fai da te” è una grande soddisfazione.
Non resta che scoprire le ricette dolci che possiamo regalare in barattolo, chi lo riceverà, gradirà di certo, mettiamoci all’opera! I barattoli o contenitori di verto devono essere puliti bene, asciughiamoli con un canovaccio di cotone bianco.
Iniziamo dai classici biscotti i cookies, bastano pochissimi ingredienti necessari per prepararli, mettiamo nel barattolo alla base, 120 g di zucchero di canna, 80 g di zucchero semolato, 250 g di farina 00, un po’ di cannella in polvere, 70 g di gocce di cioccolato, 1 bustina di vanillina. Da aggiungere poi quando si realizzano 1 uovo e 100 g di burro.
Leggi anche: Come abbellire la tavola a Natale: tante idee e consigli, ma senza spendere troppi soldi
Leggi anche: Regali gastronomici fatti in casa da regalare a Natale, nulla di più originale, inizia già a prepararli
Per gli amanti del cioccolato passiamo ai biscotti al cioccolato con gocce di cioccolato. Nel barattolo mettiamo 60 g di zucchero semolato, 180 g di farina 00, 25 g di cacao amaro in polvere, 1 bustina di vanillina, 60 g di gocce di cioccolato. Al momento della preparazione dobbiamo unire 60 g di burro e 100 ml di latte.
I biscotti di Natale al profumo di cannella sono davvero buoni, mettiamo nel barattolo,
250 g di farina 00, 100 g di zucchero a velo, un cucchiaino di cannella in polvere. Al momento della preparazione dobbiamo unire 120 g di burro, 1 tuorlo, 1 uovo e la buccia grattugiata di limone o arancia non trattata.
Leggi anche: Non comprare nulla, ti dico come impacchettare i regali di Natale, tante idee originali ed economiche
Gli omini di pan zenzero tipici dei dolci che si preparano per Natale. Mettiamo in un barattolo 500 g di farina 00, 40 g di zucchero di canna, 20 g di cannella in polvere, 15 g di zenzero in polvere, 20 g di bicarbonato, 1 cucchiaino di noce moscata. Al momento della preparazione aggiungiamo 180 ml di acqua, 4 g di sale, 100 g di burro fuso e 100 g di miele.
Se anche tu hai fatto una scorta di piselli freschi, segui i consigli di mia…
In meno di mezz'ora prepari un secondo con contorno facile e sfizioso, adatto davvero a…
Una ricetta semplice che vince su tutte, a Pasqua non preparo ne colomba né pastiera…
La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…
Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…
Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…