Con questo caldo ci mancherebbe che non desidereremmo pietanze veloci, facili e soprattutto fresche. Ricette per l’estate, cinque idee per servire in tavola piatti freschi che è la cosa più saggia da fare quando fuori segnano 35 gradi all’ombra!
Che bei pensieri, sedersi di fronte al mare al tramonto magari sorseggiando un calice di vino freddo insieme alla nostra persona speciale. A rovinare tutto questo non deve essere in special modo la cena! Ecco perchè oggi vi presentiamo le cinque idee migliori per servire pietanze fresche e adatte all’estate. Godiamoci questi bei momenti e non pensiamo solo a cucinare sgobbando ai fornelli e dopo pulendo la cucina. Preparare dei piatti freddi che non richiedono cottura è l’idea fondamentale anche per di essere sciatte nel caso arrivino ospiti. Piatti in bicchierini oppure nei piatti da portata, questa sarà una scelta personale. Prepariamo delle monoporzioni d servire al momento dell’arrivo degli amici oppure quando desideriamo iniziare la nostra cena anche romantica. prepariamo delle tartine, frittate, creme di verdure, piccole tartare di pesce o di carne
ti piacerebbe anche:Insalate di cereali estive, tutte le ricette leggere con gusto
ti piacerebbe anche:Insalate Estive, le ricette sprint più facili e buone da preparare
Prepariamo delle laici mettendole in un piatto e cospargendole con olio. tritiamo parte della buccia e aggiungiamo l’olio facendo marinare per 30 minuti in frigo. Tostiamo le fette di pane in forno e condiamole con alici marinate, pomodoro ciliegino e completiamo con le bruschette. Dopo questo antipasto possiamo prevedere anche, qualora non piacciano le alici, i gamberetti Rucola con zucchini pomodori gamberetti | Un antipasto invitante e rinfrescante. E per primo piatto? Beh, per primo possiamo anche realizzare un cous cous con verdure, Cous cous con zucchine e speck | Un piatto particolare oppure Insalata cous cous con mandorle e verdure | un piatto delizioso e semplice, fresca e saporita.
ti piacerebbe anche:Ragù di verdure estive perfetto per condire la pasta fredda
ti piacerebbe anche:Merende estive, idee veloci e fresche per un pomeriggio di relax
I secondi piatti non cotti sono vari, prendiamo ad esempio il Pollo arrosto cottura senza olio | Un secondo piatto leggero oppure Polpettine vegetariane senza uova da cuocere al forno prevedendo solo pochi minuti di cottura. E i contorni? Peperoni con olive di Gaeta | Contorno gustoso ad esempio. Adesso è il momento dei dessert. Qui possiamo sbizzarrirci, dalla crema di caffè fino alla cheesecake. Crema al caffè con due ingredienti | Semplice e veloce e Cheesecake alle ciliegie con yogurt bianco e ricotta, fresca e buonissima o ancora Cheesecake Kinder cereali | Fresca e perfetta per i bambini.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…