La crema di torrone e ricotta è un dolce semplice e veloce da preparare adatto al Natale. Adatta per farcire pandori ed è senza uova.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Tronchetto di Natale bianco | il dolce magico per le feste
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 5′
INGREDIENTI dose per 4 persone
125 gr di Torrone duro e bianco
200 gr di Panna fresca liquida
50 gr di Zucchero a velo
100 gr di Ricotta
Preparazione della crema di torrone e ricotta
Per preparare questa deliziosa farcitura si inizia andando a spezzettare il torrone, usare quello duro, con l’aiuto di un coltello. Non è necessario che i pezzi siano uguali, ma non farli troppo grandi per velocizzare la fase successiva.
A questo punto si mettono i pezzi di torrone un una ciotola di vetro e si scolgono a bagnomaria. Per essere ancora più veloci si possono sciogliere anche usando il forno a microonde, basta qualche minuti mescolando ogni tanto. Quando su sarà sciolto basterà lasciarlo raffreddare ed iniziare a montare la panna.
A questo punto al torrone sciolto e freddo si aggiunge la ricotta, lo zucchero a velo e si mescola. Dopo aver mescolato per bene si aggiunge anche la panna e si mescola di nuovo per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. La crema è pronta, la si può servire in dei bicchieri con del torrone tritato al momento oppure impattare con delle sfoglie di cioccolato fondente e guarnire con del caramello.
Leggi anche > Kranz di Natale allo zafferano, cioccolato e pistacchio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.