Vi proponiamo oggi alcune ricette di Pasqua per realizzare antipasti e finger food utilizzando la pasta sfoglia. Pronti in pochissimo tempo, si possono anche congelare e mettere direttamente in forno al momento di portarli in tavola!
Iniziamo con una deliziosa pasta sfoglia con verdure e formaggio, saporita e friabile da servire a fette ancora calda e filante!
Alternativa più raffinata sono le girelle di sfoglia con salmone e patate, delicate e golose per un antipasto diverso dal solito.
Abbondanti e super farcite sono invece le girelle di pasta sfoglia ripiene: carne macinata, scamorza ed olive e chi più ne ha, più ne metta! Ideali per riciclare gli avanzi di ragù!
Celebriamo la Pasqua e la primavera con queste deliziose rose di sfoglia con carote e zucchine: belle da vedere e buonissime!
Per sfruttare la stagionalità dei carciofi, preparate questo fantastico rotolo di sfoglia, da servire caldo o freddo a fette: davvero ottimo!
Un vortice di bontà con i bastoncini di pasta sfoglia con speck e zucchine, non finireste mai di mangiarli per quanto sono buoni! Provare per credere!
Buon appetito!
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…