Tra le ricette di Pasqua occupano un posto importante i secondi piatti. In genere questi sono a base di carne, ma ci sono anche ottime idee alternative da sperimentare se preferite evitare l’agnello e simili. Vediamo insieme le nostre proposte per il vostro menù di Pasqua!
Iniziamo la nostra carrellata di secondi piatti con una ricetta tradizionale e caratteristica di molte regioni italiane: l’agnello cacio e ova, che unisce diversi prodotti tipici di questa festa.
Delicati e dal sapore semplice sono i carciofi di Pasqua: una ricetta tipica campana, facilissima e gustosa e completamente vegetariana!
Ancora una ricetta a base di carne, molto ricca: è l’agnello gratinato con carciofi e piselli, invitante e succulento.
Per sfruttare a pieno la stagionalità dei carciofi, provate ancora questa favolosa bontà: i carciofi ripieni fritti, assolutamente unici con il loro cuore filante!
Una idea versatile, perfetta anche da proporre come secondo: le uova alla monachina, una alternativa originale e deliziosa.
Avete mai provato l’agnello in umido? La cottura lenta e l’accompagnamento di verdure rende questo piatto rustico e profumato.
Concludiamo con delle golose ed esotiche uova sode con mousse di avocado, dal sapore particolare e bellissime da vedere: pronte in poco tempo e buonissime!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…