Tra le ricette di Pasqua, ecco tutte quelle ideali per organizzare una colazione favolosa con cui iniziare e celebrare il giorno di festa! Certamente sarà un’occasione in cui la tavola sarà imbandita con i piatti più disparati ed abbondanti, quindi a voi la scelta tra le proposte più golose e quelle più light.
In genere la colazione tradizionale prevede latte e biscotti: perchè non realizzarli con le classiche forme pasquali? Coniglietti, uova di deliziosa frolla profumata di latte e limone decorati con una zuccherosa glassa colorata: sono i nostri biscotti di Pasqua, da provare subito!
Un altra proposta perfetta per l’occasione è quella di realizzare delle delicate e soffici colombine pasquali da farcire come preferite oppure gustare in modo semplice, assaporando tutta la morbida consistenza.
Per qualcosa di assolutamente goloso sperimentate la torta con le uova di Pasqua, un tripudio di cioccolato che si scioglie in bocca ad ogni assaggio!
Un prodotto “neutro” da farcire con golose creme spalmabili o confetture fatte in casa: ecco la treccia di pasta lievitata pasquale! Soffice soffice e dal sapore delizioso, accompagnerà la colazione con semplicità e gusto.
Concludiamo con una torta allo yogurt e frutti di bosco, che utilizza i primi prodotti delle calde giornate primaverili per un dolce leggero e genuino, ma assolutamente delizioso!
Buona colazione di Pasqua a tutti!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…