Oggi vi presentiamo 5 ricette per il pranzo a scuola, utili per rendere più piacevole la permanenza in classe dei vostri piccoli. Spesso infatti, per via di intolleranze oppure semplicemente per questioni di gusti, i bambini non accettano di buon grado la refezione scolastica. Quando quest’ultima poi è carente, diventa un problema a volte sopperire e quando si ha poco tempo l’unica opzione possibile diventa il cibo da asporto. Con queste proposte riuscirete a realizzare dei buoni manicaretti, semplici e veloci, che potrete preparare con le vostre mani e che renderanno soddisfatti e felici i vostri bambini.
Nel menù dei bambini non può assolutamente mancare la pasta: fornisce energia, sazia ed è digeribile. Ricettasprint vi consiglia un primo assolutamente gustoso, che delizierà i vostri piccoli! Stiamo parlando della pasta al pomodoro e ricotta, buonissima e semplice. Altrettanto facile da realizzare ed ugualmente genuino è il risotto alle carote, dalla cui ricetta potete eliminare tranquillamente il vino bianco utilizzando in alternativa il brodo vegetale.
Diversamente, per sostituire degnamente il primo piatto altro non c’è che un’ottima focaccina ripiena con prosciutto e formaggio, una vera delizia che li conquisterà! Oppure perchè non provare delle favolose cotolette di zucchine al forno? Leggere, fatte con verdure e molto apprezzate dai piccoli! Accompagnatele con un cremoso purè di patate ed il gioco è fatto.
Infine un dolce, per concludere in bellezza: provate le nostre merendine yogurt e marmellata e le adorerete! Genuine, profumate e dal sapore delicato: in poche parole uniche. Se volete viziare un pò i vostri bambini, farcitele con della crema pasticcera al cioccolato, rigorosamente fatta in casa e magari preparatene in più, da condividere con i compagni. Realizzerete un sano e gustoso momento di aggregazione e di amicizia e farete tutti felici!
I limoni del giardino della nonna e la sua ricetta per una marmellata che non…
Oggi vado veloce e porto in tavola una torta di zucca, salata e tutto a…
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…