Ricette svuota frigo facili, veloci e super gustose da lasciare tutti a bocca aperta, un modo originale per smaltire gli avanzai
Pronti a scoprire le ricette svuota frigo che abbiamo selezionato per te? Solo così potrai smaltire gli avanzi che hai in frigo, risolvi il pranzo o la cena. Non è poi così difficile, capita spesso di ritrovarsi con salumi affettati, verdure, formaggi in esubero in frigo o prossimi alla scadenza li puoi smaltire dando vita a tante ricette sfiziose.

Non perdiamoci in chiacchiere ecco le mie ricette da portare in tavola così quando hai degli avanzi sai come smaltirli. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ricette svuota frigo facili, veloci e super gustose non lasciartele sfuggire
La prima ricetta è una pizza che si prepara senza impasto, non è poi così difficile, basta poco! Con meno di 5 euro prepari la pizza a tutta la famiglia, basta farcite la pasta sfoglia con quello che hai in frigo, io avevo del prosciutto crudo, pomodori e provola affumicata, nulla di più. Ho risolto la cena.
Che ne dici di preparare i crocchè con le patate lesse e mozzarella in avanzo? Si tratta di una ricetta gustosa, sfiziosa e senza dover spendere un euro salvi la cena o l’aperitivo. Ovviamente in meno di 5 minuti prepari l’impasto e poi dovrai solo dedicarti alla frittura, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Con le patate lesse e mozzarella faccio i crocchè, devo smaltire gli avanzi prima che vadano a male
Che ne dici di fare delle polpette con la ricotta avanzata? Le cucini nel sugo così sono irresistibili, morbide e succose, un piatto a prova di scarpetta.
Polpette di ricotta della nonna le ho cotte nel sugo sono state un successone
Con la pasta sfoglia avanzata fai l’antipasto! Questa è un’idea sbrigativa da portare a tavola in qualunque occasione sarà un gran successo! Ho farcito la pasta sfoglia con il mix di funghi e formaggi la combo perfetta.
Sfoglia e funghi avanzati, troppo poco di tutto, ma l’antipastino l’ho tirato fuori comunque!
Con pochi salumi affettati e formaggio puoi preparare i rustici misti, ovviamente la tua alleata sarà la pasta sfoglia. Segui la ricetta sprint!
Con gli avanzi del week end o in seguito ad occasione speciale puoi preparar una frittata “svuota frigo” da servire a pranzo, non c’è bisogno di fare la spesa, un piatto davvero incredibile pronto in soli 10 minuti.
Porta in tavola la quiche invece della solita frittata svuota frigo un’alternativa originale e sfiziosa. Lo puoi servire come secondo appetitoso, ti bastano pochi minuti e non sporchi troppe cose in cucina. Questa torta si prepara con un mix di verdure colorate e formaggi filanti, segui la ricetta!
Infine voglio proporti questa torta sfogliata ripiena da provare assolutamente a me fa impazzire. Perfetta da servire a cena o in un’altra occasione. Non voglio svelarti il ripieno, leggi la ricetta!