Arrivano dei richiami alimentari Coop e Decò in merito ad un prodotto specifico, ma anche altre segnalazioni importanti: tutte le info.
Richiami alimentari Coop e Decò per quanto riguarda la presenza di un prodotto venduto all’interno dei loro supermercati. Ma non si tratta dell’unica situazione di emergenza segnalata nel corso degli ultimi giorni nel nostro Paese.
I richiami alimentari Coop e Decò fanno riferimento all’inconveniente scoperto per quanto riguarda del formaggio francese, nello specifico. Si tratta di Plateau 5 fromages de France Grande Sélection, che reca il marchio “Entremont Terroirs & Sélection”.
Il motivo è da ricercare nella presenza del batterio della Listeria monocytogenes. Ogni confezione ha un peso di 300 grammi e presenta delle unità di diversi tipi di formaggi francesi. Più nello specifico i consumatori ritrovano al suo interno Cantal Dop, fourme d’Ambert Dop, tomme de brebis (toma di pecora), Saint-Nectaire Dop e tomme des Pirénées Igp.
I numeri di lotto e le date di scadenza o termini minimi di conservazione indicati per questo prodotto dal richiamo alimentare Coop e Decò sono i seguenti:
Il distributor italiano di questo prodotto è Entremont Italia srl ed il richiamo alimentare, per quanto riguarda i supermercati Coop, interessa quelli di Unico Firenze, Centrale Adriatica e Coop Centro Italia. È anche possibile richiedere delle informazioni al numero verde 02-37059076.
Dall’Ente arrivano anche altre notifiche urgenti. Ci sono anche altri richiami alimentari infatti, che fanno riferimento ad un insaccato di produzione rumena, il “toba ca la mama”, che reca il marchio Marcel. Anche in questa situazione c’è da ricondurre il ritiro dal commercio per via della presenza di Listeria Monocytogenes. Lotti e date di scadenza dell’articolo segnalato sono i seguenti:
Il produttore è Marcel srl, con questo articolo alimentare realizzato a Rachiteni, in Romania, e che viene distribuito in Italia da Danubiana Group Srl.
Infine c’è un richiamo alimentare per del granturco sia ibrido che ibrido frantumato, impiegato come mangime per animali. Il marchio interessato è quello de “La Fattoria di MZ” e la segnalazione ha avuto luogo per via di aflatossine presenti in quantità superiori rispetto alle norme attualmente vigenti in materia di sicurezza alimentare.
Leggi anche: Bacon e pancetta sono uguali? Perché si chiamano così
Il prodotto indicato è messo in vendita in sacchi da 25 chili di peso. I numeri di lotto interessati sono 080921 e 100921 (solo granturco ibrido). Il produttore è Michelotti & Zei Srl e lo stabilimento di riferimento si trova nella località toscana di Larciano, presso Pistoia.
Leggi anche: Cucinare la carne congelata | come tutelare la nostra salute | state attenti
Leggi anche: Mettere le uova in acqua è fondamentale per la nostra salute
In tutti i casi indicati non bisogna consumare i prodotti menzionati. Questi vanno restituiti al punto vendita di riferimento, allo scopo di potere ottenere un rimborso della spesa effettuata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Te le puoi anche surgelare e tirarle fuori poi a Pasqua, sono salate con un…
Il plumcake per la colazione lo faccio leggero, così posso fare il bis senza problemi…
Nel momento in cui arrivano degli ospiti improvvisi a cena, diventa un vero e proprio…
Tutta la bontà di un primo semplice, ma saporito che ti farà dimenticare i sughi…
Ti spiazzo con una parmigiana che non sa nessuno, con i finocchi è gustosa e…
C’era dell’avanzo di fagioli, motivo per cui non avevo voglia di riscaldarli per me e…