Richiami+alimentari+%7C+due+prodotti+con+Salmonella+%7C+rischio+per+i+consumatori
ricettasprint
/richiami-alimentari-prodotti-salmonella-rischio/amp/
News

Richiami alimentari | due prodotti con Salmonella | rischio per i consumatori

Le informazioni dettagliate su due richiami alimentari comunicati dal Ministero della Salute. C’è un rischio importante per la clientela.

Richiami alimentari Foto dal web

sono due richiami alimentari segnalati dal Ministero della Salute. Si tratta rispettivamente di salame e salsiccia, prodotti da due ditte differenti. Nel primo caso la segnalazione diffusa dall’Ente riguarda il Salame Campagnolo 150 g recante il marchio SAPOR DI CASCINA, diffuso nei punti vendita di Penny Market.

Leggi anche –> Cibo per bambini | la grave minaccia che arriva dalle mense | dati paurosi

Questo alimento reca come lotto di produzione la sigla L123 e come data di scadenza o termine minimo di conservazione 01/08//2021. Il produttore è Italia Alimentari S.p.A. ed il suo stabilimento è situato a Gazoldo degli Ippoliti, località situata in provincia di Mantova.

Il motivo del primo di questi due richiami alimentari è da individuare nella sospetta presenza di Salmonella. La notifica diporta quanto segue, come suggerimento fornito ai consumatori.

I clienti che avessero acquistato tale prodotto sono pregati di non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita per la sostituzione o rimborso entro il 06/07/2021. Il richiamo interessa solo il lotto/scadenza sopra indicato.

Leggi anche –> Coop | richiamo per un prodotto contaminato da ossido di etilene FOTO

Richiami alimentari, le info utili

Foto dal web

La seconda delle due notifiche riguarda invece un prodotto con marchio DE LUCA SRL, che è anche il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato.

Leggi anche –> Come friggere le melanzane senza fare assorbire l’olio

In questo caso l’articolo è la Salsiccia Casereccia Dolce, individuabile con il lotto di produzione numero 33088 e con la data di scadenza o termine minimo di conservazione al 05/12/2021. Il produttore De Luca SRL ha il proprio stabilimento nella località di Faeto, situata in provincia di Foggia.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Il peso di ogni unità appartenente a questo lotto è variabile. Ed in quest’altra situazione il motivo del richiamo alimentare è da motivare con la riscontrata presenza di Salmonella SPP. Pure in questo caso si consiglia di non consumare l’alimento e di restituirlo al punto vendita di riferimento, anche senza scontrino, per ottenere un rimborso.

Foto dal web
Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

5 minuti ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

35 minuti ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

1 ora ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

2 ore ago
  • Dolci

Preparo una crostata di ricotta e caffè che se la litigano per quanto é buona: fidati, una fetta al mattino ti svolta tutta la giornata

A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…

2 ore ago
  • Secondo piatto

La combo perfetta napoletana, sono sicuramente salsicce e friarielli: il secondo con contorno con cui preparare tante altre specialità!

Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…

3 ore ago