Tre distinti prodotti di Dolciaria Val D’Enza s.p.a. sono sottoposti a richiami alimentari da parte del Ministero della Salute. E sono svariati i lotti interessati. La lista è davvero lunga ed i prodotti riportano come marchio “Dolci del Castello”.
Leggi anche –> Pesce spada contaminato da mercurio | scatta il richiamo immediato
C’è la Torta di Mele che vede i lotti di produzione seguenti richiamati, con tra parentesi le rispettive date di scadenza o termine minimo di conservazione:
Questo alimento per colazione o merenda è venduto esclusivamente in confezioni da 400 grammi.
Leggi anche –> Acqua minerale | contaminata quella di un marchio italiano | i dettagli
C’è poi la Torta Croccante con Mirtilli e more. È presente un solo lotto (1L169) con data di scadenza o TMC 30/01/2022. Il peso delle confezioni è di 500 grammi.
Infine c’è la Torta ai frutti di bosco, con i seguenti riferimenti:
Le confezioni pesano 400 grammi.
Leggi anche –> 6-PPD | il killer del salmone | lo sterminio parte dai pneumatici
Le note del Ministero della Salute riportano come motivo dei richiami alimentari quanto segue: “Richiamo precauzionale dovuto alla presunta presenza di ossido di etilene all’interno di un ingrediente utilizzato nei lotti di prodotto sopra indicati”.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
“Se siete in possesso di confezioni riconducibili ai lotti di prodotto di cui sopra, vi preghiamo di non consumarli e di restituirli al punto vendita. Analoghi prodotti con lotto differente non sono oggetto di richiamo e possono essere consumati tranquillamente”.
Come sempre è importante usare prudenza con gli articoli indicati e controllare per bene se dovessimo per caso avere uno o più di questi articoli in casa, per agire di conseguenza.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…