Notifiche richiami supermercato: arrivano da tre catene commerciali diffuse in Italia altrettante disposizioni su prodotti non conformi.

Tre richiami supermercato da altrettante catene Foto dal web

Tre richiami alimentari importanti riguardano altrettante catene di supermercato presenti in Italia. Si tratta di Carrefour, Bennet ed Unes. Apprendiamo di come la stessa Carrefour abbia provveduto ad inoltrare una notifica in base alla quale dispone per il ritiro dagli scaffali di sugo alle verdure biologico.

Leggi anche –> Sequestro NAS | chiusi ambulatori e strutture mediche in tutta Italia

La marca riportata è Carrefour Bio ed il motivo è da ricercare nella possibile presenza di incappare in alcuni frammenti di vetro all’interno di questo condimento. Tale articolo è distribuito in vasetti di vetro da 350 grammi di peso. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è il 26/10/2022 e come lotto di riferimento è possibile basarsi sull’orario di produzione, compreso tra le 13:20 e le 13:40. A produrre tale sugo è GS Spa da Arc en Ciel Soc. Agr. Coop. nello stabilimento piemontese di Cafasse, Torino.

Leggi anche –> Nutella | Ferrero diminuisce i grammi ma non abbassa il prezzo

Richiami supermercato, la notifica da Bennet per prodotto Aia

Da Bennet ecco giungere una comunicazione ascrivibile alla voce richiami alimentari in merito ad un lotto di kebab a marchio Aia. In questo caso emerge il rischio di trovare residui di plastica nel cibo. Le unità in questione sono commercializzate in delle vaschette di plastica sigillate con pellicola trasparente. Hanno un peso di 350 grammi, con numero di lotto 8574274 e data di scadenza o termine minimo di conservazione in data 22/01/2021. Aia ha messo a disposizione il numero verde 800 501509 e l’indirizzo e-mail servizio.clienti@aia-spa.it per i clienti che intendono avere ulteriori informazioni.

Leggi anche –> Allarme Listeria | richiamati diversi lotti di un prodotto alimentare | FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

L’ultimo richiamo e come comportarsi

Per finire, arriva da Unes una segnalazione in merito a due lotti di mini grissini semi e cereali ‘Il Biologico’, con marchio ‘Il Viaggiator Goloso’. Riscontrata la possibile presenza di livelli in eccesso di ossido di etilene, problematica che ha interessato oltre 200 prodotti alimentari per la sola Italia dallo scorso mese di settembre in poi. Tale prodotto annovera tra i propri ingredienti dei semi di sesamo, ed è lì che si sospetta sia avvenuta la presunta contaminazione.

Leggi anche –> Farmaci ritirati | l’AIFA richiama diversi lotti con effetto immediato | FOTO

Questo prodotto ha numero di lotti richiamati 210129 e 210205, con date di scadenza o tmc in giorni 29/01/2021 e 05/02/2021. Lo stabilimento di produzione è a Brentino Belluno, in provincia di Verona. I consumatori che hanno a casa i seguenti prodotti devono restituirli immediatamente ai punti vendita dove è avvenuto l’acquisto. In tal modo potranno avere un rimborso. Non è necessario esibire lo scontrino in situazioni urgenti come questa.