Quali sono le informazioni sul richiamo alimentare Conad contenute nella notifica del Ministero della Salute pubblicata oggi.
Richiamo alimentare Conad, c’è una comunicazione importante che riguarda i punti vendita della nota catena di supermercati. Ed è il Ministero della Salute a diffondere tutti i dettagli importanti per consentire ai consumatori di riconoscere il prodotto tolto dalle vendite.
Il richiamo alimentare Conad riguarda un articolo che reca come marchio di vendita il nome della stessa azienda. Da parte del Ministero ecco tutte le specifiche che servono per il riconoscimento di tale prodotto.
Ovviamente le autorità di controllo in fatto di sicurezza alimentare sottolineano come sia importante non consumare il prodotto che è interessato da questo richiamo alimentare di Conad. Una disposizione che è stata presa a scopo precauzionale e per evitare eventuali conseguenze spiacevoli per la salute.
L’articolo indicato nel richiamo alimentare Conad è rappresentato dai Wurstel Puro Suino 250 g, di Conad, per l’appunto. Il nome del produttore è Grandi Salumifici Italiana Spa, che ha il proprio stabilimento a Chiusa, località situata in provincia di Bolzano.
C’è un solo numero di lotto segnalato ed inficiato da una potenziale problematica di rischio. Nelle unità di tale lotto si parla di possibile presenza di piccoli frammenti di plastica. Cosa che potrebbe portare a situazioni che è decisamente meglio evitare.
Potrebbe interessarti anche: Richiami alimentari, due prodotti tolti dalle vendite: “Non mangiateli” FOTO
Il numero di lotto è 201022, cifra che corrisponde anche alla data di scadenza o termine minimo di conservazione, fissata al 20 ottobre 2022. Ogni unità consta di un formato di 250 grammi – 250 gx2.
Potrebbe interessarti anche: Allerta alimentare oggi, richiamo urgente per Escherichia coli
Per tutti coloro che possiedono una o più unità di questo prodotto è necessario procedere con la restituzione del tutto al punto vendita Conad di riferimento. Cosa che porterà ad avere il diritto ad usufruire del rimborso o della possibilità di optare per un cambio con un altro tipo di merce.
Potrebbe interessarti anche: Ritiri alimentari | ritirati dalle vendite due prodotti | il motivo urgente
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…