Reso noto un richiamo alimentare da Conad, consultabile nei supermercati e nei punti vendita della catena della grande distribuzione. Di cosa si tratta.
Un richiamo alimentare da Conad coinvolge i consumatori abituali e non della nota catena di supermercati che abbiano acquistato uno specifico articolo.
Nel caso di avvenuta corrispondenza tra la spesa fatta e quanto reso pubblico in un apposito richiamo alimentare da Conad, gli stessi consumatori sono invitati a rispettare quella che è la procedura standard prevista in casi come quello che segue.
È necessario riconsegnare la merce indicata al punto vendita Conad di riferimento per potere dare luogo poi a quelle che sono le procedure previste di rimborso o di sostituzione con altro tipo di prodotto, a seconda delle preferenze delle persone coinvolte.
In base a quelle che sono le norme previste in materia di sicurezza alimentare da parte del Ministero della Salute e della Commissione Europea, i consumatori non sono tenuti ad esibire lo scontrino ottenuto all’acquisto. Qual è il prodotto interessato?
Con un avviso affisso ai box accoglienza ed alle casse dei propri punti vendita, Conad fa sapere qual è l’articolo sottoposto a richiamo alimentare. Viene indicato ovviamente anche quello che è il motivo che sta alla base del tutto.
Per quanto riguarda il prodotto indicato nella sua rettifica, Conad informa che il prodotto coinvolto è rappresentato dal Muesli con more di gelso, con ogni unità che ha un peso di 300 grammi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cucina, il campo di battaglia da pulire in trincea
La marca è quella di Verso Natura Bio ed il produttore è la Molino Mercanti. Il codice EAN è 8003170066813 e la lista di lotti e di rispettive date di scadenza o termini minimi di conservazione (TMC) è decisamente lunga. Si tratta dei seguenti:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Antonella Clerici e il clamoroso insulto pubblico | lei reagisce così
Dal comunicato rilasciato da Conad apprendiamo che alcune analisi di monitoraggio hanno consentito di individuare la presenza di un componente potenzialmente allergene che però non è presente all’interno della lista degli ingredienti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Da Conad un richiamo alimentare urgente per rischio microrganismi patogeni
Si tratta della senape. Questa cosa fa si che chi soffra di allergia o di intolleranza nei confronti di questo ingrediente segua la procedura indicata. Altri eventuali lotti non indicati in questo avviso risultano essere invece del tutto sicuri. Così come non corre alcun rischio chi invece non sia soggetto a questo tipo di allergia.
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…
La zuppa di verdure e legumi la faccio in casa, buona e salutare la preparo…
Rendi speciale il pranzo domenicale aggiungi pochissimi ingredienti al sugo e senti che bontà, non…