Situazione di una certa priorità, quella che riguarda il richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute a causa di un rischio Salmonella possibile.
Richiamo alimentare per Salmonella, è il Ministero della Salute ad avere dato origine ad una comunicazione da dovere seguire con una certa urgenza. Il rischio che si possa andare incontro ad una eventuale contaminazione da salmonellosi sussiste, in base a quanto hanno osservato gli ispettori incaricati di svolgere i necessari controlli sulla qualità e sulla salubrità dei prodotti esposti poi alla vendita diretta al pubblico.
Un lotto di un articolo ben specifico però non ha superato gli standard di sicurezza richiesti. Da qui la scelta di diffondere il richiamo alimentare per Salmonella. E di togliere le unità che sono contraddistinte proprio da questo lotto. Nello specifico, il Ministero della Salute nella sua circolare emessa nel corso delle scorse ore ha descritto la marca, la data di scadenza, il lotto e ha dato altre informazioni in proposito. Di che cosa si tratta?
La merce coinvolta è rappresentata da un lotto di pasti sostitutivi con il marchio Crockis e con su impresso il nome di Snep Spa. Ogni unità messa in vendita è costituita da confezioni che hanno un peso di 756 grammi. E che sono costituite a loro volta da 14 bustine ognuna dal peso di 54 grammi.
Il numero di lotto interessato è 25PF000139. E come data di scadenza o termine minimo di conservazione (TMC) c’è l’indicazione che fa riferimento al giorno 28/02/2027. A produrre i pasti sostitutivi Crockis è stata l’azienda Laboratori Aliveda Srl, per Snep Spa.
Proprio allo scopo di evitare rischi e di non andare incontro a delle possibili complicazioni per la salute, il Ministero della Salute consiglia a chiunque abbia proceduto con l’acquisto del lotto di questo prodotto di non consumarlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non siamo al riparo dai pesticidi: studio mostra cosa succede sempre di spaventoso nei campi
Premesso che tutte le unità che fanno invece riferimento ad altri lotti non indicati all’interno della notifica di richiamo alimentare del Ministero della Salute sono del tutto sicuro e possono essere consumate, limitatamente a quelle del lotto 25PF000139 bisogna riconsegnarle al punto vendita dove è stata fatta la spesa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Primavera tempo di allergie, posso mangiare qualcosa per contrastarle?
Fare questo consentirà ai clienti anche non muniti di scontrino di potere procedere con un rimborso oppure con l’acquisto allo stesso prezzo di spesa sostenuto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrivano le fragole, finalmente ho imparato a scegliere quelle più buone
L’ingestione di alimenti che contengono salmonella può portare al manifestarsi di reazioni fisiche avverse. Le più frequenti sono costituite da nausea, diarrea, vomito e dolori addominali. E possono sorgere a distanza di qualche ora dalla ingestione di cibo contaminato.
Tortini ripieni in 5 minuti: per toglierti lo sfizio dopo cena sono perfetti, zero sbatti…
Torta acchiappa marito: versi tutto nel frullatore e porti in tavola una delizia morbidissima e…
Quali sono gli effetti del succo di mirtillo sull'organismo e perché un esperto potrebbe consigliarti…
Preparare l'hummus a casa nostra è facile e anche molto veloce, ma se aggiungi l'avocado…
La ricetta della pasta frolla al cacao light è il mio asso nella manica preparo…
Lo sai che puoi evitare di spendere tanti soldi in detergenti? Ti basta questo che…