Le informazioni sul richiamo alimentare di Lidl, che coinvolte un prodotto interessato da un rischio microbiologico. Tutti i dettagli.
Richiamo alimentare di Lidl, la comunicazione riguarda il possibile rischi microbiologico legato alla probabile presenza di Eschericha coli. Il batterio è causa di una intossicazione che, nel caso di consumo di cibi contaminati, potrebbe provocare delle reazioni fisiche come nausea, vomito, diarrea, dolori addominali ed anche un ricovero al pronto soccorso. Quest’ultima eventualità è necessaria nelle situazioni più gravi.
Il richiamo alimentare di Lidl ha trovato pubblicazione anche sul portale informativo del Ministero della Salute, che presenta uno spazio dedicato proprio al rendere pubbliche ai consumatori situazioni del genere. Che, anche in caso di sospetto inconveniente, comportano il richiamo alimentare come Lidl ha fatto proprio in questa situazione. I protocolli di sicurezza hanno riguardato una specifica tipologia di articolo alimentare.
In realtà il lotto è uno soltanto e coinvolge il prodotto messo in vendita nei discount di Lidl con il nome di Hamburger di bovino razza chianina. Alcuni controlli di routine su dei campioni di questo alimento hanno fatto emergere la presenza del batterio della Escherichia coli della variante STEC/VTEC. Cosa che potrebbe essere presente in quantità superiori alla norma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ozempic e la pericolosa pratica per dimagrire, c’è una inchiesta in corso
Tale prodotto è messo in vendita per Lidl Italia s.r.l. ed è realizzato dal produttore Marfisi Carni s.r.l., che ha il proprio impianto di produzione situato nella località di Treglio, in provincia di Chieti, in Abruzzo. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore riportato è IT 2533 / S CE. Il lotto è 549886 e la data di scadenza o Tmc (termine minimo di conservazione) è indicato all’11 ottobre 2023. Ogni unità messa in vendita ha un peso di 200 grammi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Shrinkflation, famoso supermercato segnalerà con un bollino i prodotti coinvolti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La dieta per prevenire l’Alzheimer della Fondazione Veronesi, certificata al 100%
Per i consumatori che abbiano in casa questo articolo alimentare occorre riconsegnare il tutto al punto vendita di riferimento. Cosa che è possibile compiere anche senza presentare lo scontrino rilasciato all’acquisto, dal momento che la vicenda descritta riguarda la salute dei consumatori. I quali potranno procedere con la facoltà di richiedere un rimborso od una sostituzione con altra merce versando la eventuale differenza.
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…