L’omissione di una importante indicazione ha portato gli ispettori incaricati ad emanare il richiamo alimentare immediato per questo articolo.

C’è un altro richiamo alimentare comunicato dal nostro Ministero della Salute e che ha lo scopo di avvertire tutti i consumatori dell’esistenza di una situazione controversa. L’intervento da parte dell’Ente è volto a minimizzare i rischi e ad impedire che possano verificarsi delle situazioni spiacevoli a danno della salute dei consumatori.

Una ragazza perplessa che fa la spesa 20220810 ricettasprint
Una ragazza perplessa che fa la spesa (Adobe Stock)

Sul sito web ufficiale dello stesso Ministero della Salute possiamo consultare la notifica di richiamo alimentare che riguarda un lotto ben specifico di un prodotto realizzato in Italia. Da quanto è possibile apprendere il richiamo alimentare fa riferimento alla possibilità di incappare in una qualche reazione allergica.

Infatti in questo prodotto sottoposto a richiamo alimentare è presente un ingrediente del quale però non si fa alcuna menzione all’interno di quella che è la lista degli ingredienti presente sul retro della confezione.

Questo potrebbe avere delle conseguenze su chi è eventualmente affetto da allergia specifica. L’allergene individuato è rappresentato dalle arachidi. Ufficialmente questo articolo alimentare non ne è dotato per quella che è la sua realizzazione finale.

Richiamo alimentare, come riconoscere questo prodotto

Si tratta di una panna UHT a base di grassi e oli vegetali per montatura e senza zuccheri da cucina. Essenzialmente un preparato adatto per creare dei dolci di vario tipo. Il marchio è HULALA WHIPPING 1000 ML e riporta come denominazione di vendita HULALA WHIPPING 1000 ML IT/CZ/FR/SLO/SRB/HR/AL/HU.

Potrebbe interessarti anche: Ritiro alimentare | Salmonella in un prodotto venduto ovunque | FOTO

Il tutto è prodotto da IFFCO ITALIA SRL nel suo stabilimento di produzione di Marcianise, località campana situata in provincia di Caserta. Le confezioni interessate hanno tutte un peso di 1 litro e sono messe in commercio all’interno di brick in cartone.

Potrebbe interessarti anche: Ritiro alimentare | Salmonella in questo prodotto | devi restituirlo FOTO

Il numero di lotto al quale fare riferimento è L22073B e la data di scadenza o termine minimo di conservazione è 14/03/2023. Non sussiste invece alcun problema con altri lotti.

Potrebbe interessarti anche: Famiglia intossicata a Rieti | ha bevuto questa marca di acqua | FOTO

Per chi è soggetto ad allergia alle arachidi si consiglia di non consumare questo articolo e di riconsegnarlo al punto vendita di riferimento, anche senza avere lo scontrino originario, per potere così essere rimborsati. Questa è la notifica pubblicata dal Ministero della Salute.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.