Un comunicato di richiamo alimentare di latte per l’infanzia trova spazio sul sito web del Ministero della Salute, il motivo è urgente.
C’è un richiamo alimentare del latte che è decisamente urgente. Riguarda infatti un prodotto destinato esclusivamente ad uso e consumo dei neonati, con il Ministero della Salute che ha fornito tutte le informazioni del caso in merito a quanto accaduto.

Questo richiamo alimentare del latte ha trovato infatti spazio sul sito web ufficiale dell’Ente, cosa che fa si che tutte le persone che siano rimaste eventualmente coinvolte in questa situazione possano consultare tutte le indicazioni del caso.
Il richiamo alimentare del latte coinvolge, entrando più nel dettaglio, due lotti di prodotti. Per chiunque abbia una o più unità di questo prodotto è richiesto il dovere riconsegnare la merce al punto vendita di riferimento.
Questa cosa darà diritto ad ottenere un rimborso della cifra spesa oppure la possibilità di ottenere un rimborso. Ciò potrà avvenire anche senza esibire lo scontrino di riferimento, che in situazioni di urgenza come questa non è richiesto.
Richiamo alimentare latte, il prodotto tolto dagli scaffali
Il prodotto richiamato dalle vendite è costituito dal latte Humana, un marchio molto conosciuto. La denominazione di vendita è Humana 3, con ogni unità commercializzata in bottiglie di plastica dal peso di 470 ml.

I lotti interessati sono due. Si tratta dei seguenti:
- 222801;
- 222802;
Le date di scadenza o termini minimi di conservazione sono per entrambi coincidenti con il giorno 16/08/2023. Il produttore è la ditta Pinzgau Milch Produktions Gmbh con lo stabilimento di produzione che ha sede nella località di Maishofen, in Austria.
Potrebbe interessarti anche: Dieta del Weekend, come dimagrire in soli tre giorni
Il marchio di identificazione del produttore e dello stabilimento è AT-50164 EG. Il motivo del richiamo di questo latte per neonati è da individuare nella seguente indicazione: “Prodotto non adatto al consumo in quanto in alcune confezioni si potrebbe presentare la separazione di fase”.
Potrebbe interessarti anche: Dieta del Limone funziona | -3 kg in una settimana e addio gonfiore
A scopo cautelativo quindi le autorità incaricate di garantire la sicurezza dei consumatori hanno preferito propendere per il richiamo dalle vendite. Una consuetudine che avviene sempre, ad ogni minima presenza di rischio anche sospetto.
Potrebbe interessarti anche: Dieta Alcalina per Natale, il peso forma ideale per le festività
LEGGI QUI il richiamo alimentare del Ministero della Salute