Immensa paura per i genitori a seguito di un richiamo alimentare ricaduto sul latte per neonati, che ha fatto scattare subito il ritiro delle scorte dei supermercati.
Nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo un nuovo richiamo alimentare che sta facendo discutere i media a tutto spiano trattandosi di un alimento davvero molto delicato è destinato ai neonati di pochi mesi.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi e Gianfranco Vissani: dopo anni la verità | Ecco cos’è successo
In particolar modo, facciamo riferimento ad un latte confezionato ad hoc per i neonati e che segue le diverse fasi della crescita del bambino nel tentativo di fornire tutto il fabbisogno di cui ha bisogno durante i primi anni di vita, motivo per cui l’allarme in questione si è dilagato a macchia d’olio preoccupando i genitori.
Richiamo alimentare, scatta l’allarme
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel mirino dell’attenzione dei media troviamo un richiamo alimentare che è stato già diffusa nei mesi scorsi e per il quale in più occasioni è stato chiesto ai genitori di controllare le proprie scorte di latte in casa a fine di scongiurare la presenza del prodotto oggetto di richiamo da parte del Ministero della Salute.
Secondo quanto ha reso noto anche dal portale ilfattoalimentare.it, nei mesi scorsi a essere oggetto di richiamo è stato il latte destinato ai neonati Humana 3, consigliato anche dai pediatri in quanto riesce a fornire un valido sostegno ai bambini a seconda delle proprie fasce dell’età e che hanno una dieta principalmente composta da latte. Il richiamo in questione fa riferimento alla presenza all’interno di alcune confezioni sul mercato che potrebbero presentare una separazione di fase e quindi non adatta al consumo quotidiano per i più piccoli, motivo per cui è stato subito richiesto il richiamo.
LEGGI ANCHE -> Ilario Vinciguerra dopo Detto Fatto la ‘denuncia’: confessione scioccante dello chef
Ritirato latte per bambini
Secondo quanto ha reso noto dal Ministero della Salute per il richiamo alimentare per il latte Humana è scattato principalmente per alcune confezioni del prodotto che prevedono una scadenza al 16/08/2023.
I lotti interessati sono 222801 e 222802 di 470 ml, inoltre le confezioni reputate dannose per la salute del bambino sono state prodotte dalla seguente azienda: Humana Italia Spa dall’azienda Pinzgau Milch Produktions GmbH nello stabilimento di Saalfeldnerstraße 2, a Maishofen, in Austria (marchio di identificazione AT-50164 EG).
LEGGI ANCHE ->Â Uova nel frigorifero: un errore gravissimo che non va mai fatto