Che cosa riguarda l’urgente richiamo alimentare per Listeria comunicato dal Ministero della Salute e qual è il prodotto da non mangiare. Consumatori all’erta
È urgente la segnalazione di richiamo alimentare inoltrata da parte del Ministero della Salute nel corso delle scorse ore. Sotto osservazione c’è un prodotto ben specifico, che ora non va consumato dopo che è emersa una problematica importante, ritenuta in grado di causare delle conseguenze spiacevoli sulla salute delle persone.
Il richiamo alimentare in questione vede la possibile presenza della Listeria monocytogenes al suo interno. Situazione che per l’appunto potrebbe fare in modo che sorgano casi di nausea, diarrea, dolori addominali, vomibo ed anche di ricoveri al pronto soccorso.
I consumatori che abbiano eventualmente in casa questo prodotto sono tenuti a non consumarlo. Bisogna riconsegnare le unità interessate dalle informazioni che seguono al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto.
In tal modo sarà possibile ottenere la possibilità di usufruire di un cambio o di una sostituzione. I dettagli sul richiamo alimentare per Listeria che ha trovato spazio sul sito web ufficiale del Ministero della Salute sono i seguenti.
Richiamo alimentare Listeria, la notifica urgente: non va consumato questo articolo
Il prodotto è rappresentato dalla Porchetta di Ariccia IGP, che reca il marchio “Selezioni Alta Qualità Iperal“. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale questo prodotto sottoposto a richiamo alimentare è commercializzato è “Supermercati Ipera Spa”.
Leggi anche: Allarme Listeria in questo prodotto: scatta il richiamo alimentare urgente
Il produttore è il Prosciuttificio San Michele SRL, che ha il proprio stabilimento di produzione situato nella località emiliana di Lesignano de’Bagni, in provincia di Parma. Ci sono diversi lotti di produzione segnalati. Sono i seguenti:
- V232134;
- V232703;
- V233395;
- V234224;
- V234230;
- V235970;
- V236049;
Leggi anche:Â Richiamo urgente, pesticidi multipli in questo prodotto
Le indicazioni sulla data di scadenza o termine minimo di controllo annotate per ogni lotto fanno sapere che sono da tenere in considerazione tutte le unità di prodotto con scadenza per l’appunto entro il 30/10/2022. Ogni unità ha un peso di 90 grammi.
Leggi anche:Â Richiamo urgente, tragedia sfiorata: attenti a questo prodotto | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.