Circola una notifica di richiamo alimentare che riguarda della carne. C’è anche la marca del prodotto tolto immediatamente dagli scaffali.
Richiamo alimentare, da parte del Ministero della Salute e della catena NaturaSì hanno fatto sapere dell’esistenza di un problema che riguarda un prodotto ben specifico.
Leggi anche –> Elettrodomestico difettoso | ritiro urgente per rischio di incendi | la marca
Si tratta di un alimento che, in seguito a dei controlli sulla qualità, ha presentato una contaminazione ritenuta potenzialmente rischiosa per la salute dei consumatori. Si tratta di carpaccio di carne bovina, con animali cresciuti in allevamenti biologici e che riporta il marchio ‘Fattoria delle Origini’.
Contaminazione che viene definita come microbiologica. I dati per riconoscere questo prodotto sottoposto a richiamo alimentare sono il numero di lotto, che corrisponde con la cifra 257, e la data di scadenza o termine minimo di conservazione, individuabile invece nel 18/05/2021.
Leggi anche –> Pubblicità ingannevole, l’Agcm interviene su alcuni prodotti: le marche
Il consiglio fornito per i consumatori e rivolto direttamente dalla catena bio NaturaSì è quello di non consumare questo alimento. Esso va riportato al negozio di alimentari od al supermercato dove gli acquirenti lo hanno acquistato in precedenza.
Leggi anche –> Sale nel cibo | aumentano i rischi per la salute | cosa fare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Così facendo si avrà diritto ad ottenere un rimborso della cifra spesa. Cosa che accadrà anche qualora qualcuno si presentasse senza esibire lo scontrino di riferimento. In situazioni di emergenza come quella appena descritta infatti non è richiesto esibire lo stesso.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…