Da parte dell’Ente giunge una notifica di richiamo alimentare che fa riferimento ad un articolo sottoposto a problematica importante.
Il Ministero della Salute ha comunicato di avere inoltrato una notifica di richiamo alimentare. Richiamo alimentare che fa riferimento ad un prodotto venduto in diversi supermercati in tutta Italia. Si tratta di un articolo realizzato proprio nel nostro Paese, e che riporta come marchio “Shapur”.
Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome della quale il prodotto è commercializzato è la Compagnia Italiana Shapur SNC, e risultano esserci due specifici lotti di questo prodotto sottoposti a richiamo alimentare con effetto immediato.
Il prodotto è del peperoncino macinato che viene realizzato all’interno dello stabilimento della località lombarda di Treviglio, situata in provincia di Bergamo. I lotti contestati e subito tolti dal commercio sono i seguenti:
Il tutto è confezionato all’interno rispettivamente di:
Il motivo del richiamo alimentare emanato dal Ministero della Salute è da individuare nella presenza di ossido di etilene presente in un valore ritenuto troppo elevato. La cosa potrebbe quindi costituire un rischio importante per la salute dei consumatori.
Da parte del Ministero della Salute arriva anche l’importante riferimento relativo alle date di scadenza, in ordine di lotto indicato: sono 02/2023 e 03/2023. Le indicazioni fornite ai consumatori che abbiano eventualmente uno o più pezzi del seguente prodotto sono di riportare gli stessi al punto vendita dove la marce è stata acquistata in precedenza.
Leggi anche: Richiamo alimentare Coop | prodotto tolto dalla vendita | FOTO
In tal modo si potrà ottenere l’intero rimborso della cifra spesa, oppure sarà possibile richiedere una sostituzione con altro tipo di articolo.
Leggi anche: Glicemia alta | quali sono i valori ‘pericolosi’ e come rimediare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…
Segui la ricetta dei biscotti alla cannella senza burro buoni da gustare così o da…
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…