Il richiamo alimentare in questione non va sottovalutato, per via di una specifica problematica che interessa l’articolo riportato. Attenzione.
Un richiamo alimentare urgente occupa gli spazi del sito web ufficiale del Ministero della Salute. In questa notifica si parla dei motivi che hanno portato uno specifico prodotto ad essere sottoposto ad un provvedimento di ritiro dalla vendita.
Il richiamo alimentare è inerente il marchio Viva la Mamma e la sua denominazione di vendita è Pizzoccheri Preparazione Gastronomica Cotta. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale questo articolo è posto in commercio è Piatti Freschi Italia SPA.
C’è un lotto ben preciso che è stato interessato dal richiamo alimentare del caso. Lo stabilimento di produzione in cui lo stesso è realizzato si trova in Lombardia, nella località di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano.
Il nome del produttore è parimenti Piatti Freschi Italia SPA. Per quanto riguarda il lotto interessato dalla problematica che vedremo a breve, si tratta del lotto R652221019.
La data di scadenza o termine minimo di conservazione è 19/10/2022 ed ogni unità venduta ha un peso di 300 grammi.
La causa del richiamo dagli scaffali è da individuare nella riscontrata presenza dell’allergene lupino non riportata però all’interno della lista degli ingredienti in etichetta.
Leggi anche: Ritiro medico, è interessato questo dispositivo FOTO
Per cui chi è affetto da intolleranza od allergia specifica è tenuto a restituire questo prodotto al punto vendita dove lo ha acquistato. Nel campo riservato alle avvertenze, il Ministero della Salute riporta quanto segue:
Potrebbe interessarti anche: Mangiano wurstel crudi, 6 morti e 61 contaminati: le marche da evitare
“SI INFORMA CHE IL PRODOTTO NON RIPORTA LA CROSS CONTAMINATION DA ALLERGENE LUPINO IN ETICHETTA, PERTANTO RISULTA NON IDONEO AL CONSUMO DA PARTE DEI SOGGETTI SENSIBILI A TALE ALLERGENE. PER TUTTI GLI ALTRI CONSUMATORI IL PRODOTTO SOPRA INDICATO NON COMPORTA ALCUN PERICOLO PER LA SALUTE”.
Leggi anche: Farmaco ritirato, la segnalazione del Ministero della Salute: “Non usatelo” FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…