Che cosa riguarda il richiamo alimentare per errore di confezionamento, che presenta non uno bensì due problemi da tenere in considerazione.

Una corsia di supermercato Corsia supermercato (Ricettasprint.it)

Richiamo alimentare per errore di confezionamento, ne dà notizia il Ministero della Salute, che fornisce tutte le informazioni utili del caso. Apprendiamo dal sito web ufficiale dello stesso Ministero di come il richiamo alimentare per errore di confezionamento del quale si parla coinvolga non uno bensì due problematiche ben distinte.

I dati utili che riguardano questo caso sono stati inseriti in una notifica ufficiale con la quale è stato disposto il ritiro dal commercio di un singolo lotto di prodotto indicato. Le unità che fanno capo allo stesso devono essere riconsegnate al punto vendita di origine. E questo darà modo di potere ottenere un rimborso od una sostituzione.

Richiamo alimentare per errore di confezionamento, le informazioni per riconoscere il prodotto

Richiamo alimentare per doppio errore di confezionamento, qual è il prodotto coinvolto
Patate (Ricettasprint.it)

Il disguido riguarda solo alcune specifiche categorie di consumatori. Ed l’articolo indicato sottoposto a richiamo è rappresentato dalle Patate prefritte spicchi con il marchio Lamb Weston. Lamb Weston B.V. è il nome del produttore, che ha il proprio stabilimento di produzione situato nella località di Kruiningen, in Olanda. Il nome o la ragione sociale a nome del quale questo prodotto è in vendita è Fratelli Lando SPA.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo

Il lotto interessato è quello L 3280 e la data di scadenza è al 28/03/2025, con un peso per ogni unità che ammonta a due chili e mezzo. Tra le avvertenze indicate all’interno della notifica del Ministero della Salute viene segnalato che “all’interno le confezioni contengono Patate alla Paprika. Il prodotto è stato erroneamente imbustato con le confezioni delle patate prefritte normali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde

I motivi del richiamo

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia

“Pertanto tra gli ingredienti non è menzionato il GLUTINE”. Solo le unità del lotto segnalato sono soggette a questa situazione imprevista, tutte quelle di altri lotti sono invece perfettamente commestibili. Fermo restando che, per chi non è intollerante al glutine ed anche alla paprika, questo lotto è consumabile in tutta tranquillità.