Da parte delle autorità incaricate a garantire la sicurezza giunge un richiamo alimentare importante, i clienti rischiano.
C’è un richiamo alimentare fra i diversi che in questi giorni il Ministero della Salute ha provveduto a rendere noti. La notifica in questione è presente sul sito web dell’Ente, dove esiste un apposito spazio riservato a comunicazioni di questo tipo.
Il richiamo alimentare in oggetto riguarda un condimento da cucina, utilizzato per la preparazione di svariati piatti tra primi, secondi ed anche dei contorni. Il documento prodotto dal Ministero della Salute contiene tutte le informazioni del caso.
Ed è quindi possibile avere a disposizione ogni dato utile allo scopo di individuare l’articolo coinvolto in questo richiamo alimentare.
Dal Ministero apprendiamo che il prodotto tolto dalle vendite con effetto immediato è la Zero Sauce, come indicato dal marchio. La denominazione di vendita è “0% Sweet Chili Sauce”, con il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato che è Action Italy SRL.
Ci sono tre lotti ad essere coinvolti dalla problematica riscontrata. Si tratta di quelli che finiscono rispettivamente per 0124, 0224 e 0324. Le date di scadenza o termini minimi di conservazione alle quali dovere fare riferimento sono invece quelle che terminano proprio con gli stessi riferimenti dei lotti segnalati.
Il motivo del richiamo va ricercato nella seguente motivazione. Ovvero che i batteri dell’acido lattico provocano il rigonfiamento dell’imballaggio, l’imballaggio può essere sotto pressione e il contenuto potrebbe fuoriuscire ferendo il consumatore.
Leggi anche: Wurstel contaminati, l’emergenza continua: ritirati lotti di altra marca | FOTO
Il Ministero della Salute precisa che i consumatori che abbiano eventualmente in casa uno o più pezzi dell’articolo indicato sono tenuti a riconsegnarlo al supermercato od al negozio dove è avvenuto l’acquisto. Ciò allo scopo di ottenere il rimborso della cifra spesa. L’articolo non è pericoloso se consumato.
Leggi anche: Mangiano wurstel crudi, 6 morti e 61 contaminati: le marche da evitare
Per quanto riguarda lo stabilimento di produzione, lo stesso è situato in Olanda. E ciascuna confezione ha un peso di 250 ml, e consta in singole bottiglie in vetro.
Leggi anche: Allarme Listeria nei wurstel, come riconoscere quelli contaminati | FOTO
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…