Emesso ancora una volta un avviso di richiamo alimentare, con il Ministero della Salute molto attivo nello scovare situazioni controverse e potenzialmente pericolose per la salute.
C’è un richiamo alimentare per una barretta proteica. Lo ha reso noto il Ministero della Salute, che ha anche fornito tutte le specifiche del caso allo scopo di individuare questo prodotto.
Infatti potrebbero esserci delle problematiche per la salute dei consumatori. A questo scopo ecco quindi che vengono messe in pratica tutte le precauzioni previste in situazioni del genere, per potere tutelare al massimo i consumatori.
L’articolo in questione è venduto in alcuni supermercati ma anche all’interno di farmacie e di altri esercizi simili. L’invito rivolto a tutti coloro che abbiano eventualmente in casa questo prodotto è quello di non consumarlo. Proprio per evitare la eventualità sempre possibile di potere incappare in delle conseguenze per la propria salute.
Apprendiamo dalla apposita circolare emanata dal Ministero della Salute che il prodotto in questione sottoposto a richiamo alimentare è la “Barretta proteica arricchita con vitamine – gusto mandorla e vaniglia”.
Richiamo alimentare, i dettagli sul prodotto segnalato
Il marchio del prodotto è Herbalife Nutrition e lo stesso è messo in commercio dalla omonima Herbalife Italia S.p.a. Il numero di lotto interessato è G221666A, e la data di scadenza o termine minimo di conservazione è 23/09/2022. Il nome del produttore è Gustav Berning GmbH & Co. KG, con lo stabilimento di produzione ubicato in Germania.
Lo spazio compilato per indicare le motivazioni del ritiro dalle vendite riporta le seguenti motivazioni. “Reclamo da parte di un consumatore relativo alla presenza di due barrette gusto grumi all’interno di una confezione di due barrette gusto agrumi all’interno di una confezione di barrette gusto mandorla e vaniglia.
Potrebbe interessarti anche: Wurstel ritirati, nota marca contaminata da Salmonella | FOTO
A causa di questa discrepanza, il seguente allergene (presente nella barretta gusto agrumi e non in quella gusto mandorla e vaniglia) non risulta segnalato in etichetta: uova.
Potrebbe interessarti anche:Â Richiamo alimentare immediato, non consumate questo prodotto | FOTO
L’allergene deriva dall’ingrediente ovalbumina presente in formula nella seguente percentuale: 0,07882%. Ciascuna confezione contiene 14 barrette incartate singolarmente.
Potrebbe interessarti anche: Gelato ritirato, è allerta: una marca è stata tolta dalle vendite | FOTO
Il rischio è quello di una reazione allergica alla ovalbumina da uova, nel caso in cui dei soggetti che presentino tale problematica dovessero ingerire una di queste barrette. Per cui l’allerta alimentare in questione è rivolta solamente ad individui affetti da problemi allergici.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.