Nuovo richiamo alimentare nel mirino dell’attenzione dei media e dei quotidiani nazionali, questo prodotto è stato fatto sparire in men che non si dica.
Il 2023 si preannuncia sempre molto più interessante da un punto di vista alimentare e non solo per le tante innovazioni che sono arrivate sul mercato, oltre ovviamente la farina di insetti.
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich perde la bussola: crisi profonda a Pechino Express
In particolar modo a mettere in allarme i consumatori italiani sono stati numerosi richiami alimentari che sono stati diffusi dalla stampa in poco più di tre mesi in questo inizio 2023.
Infatti, nel mirino dell’attenzione dei media, ecco che troviamo una notizia diffusa proprio in queste ore e che fa riferimento ad un prodotto che tempestivamente è stato fatto sparire dagli scaffali dei supermercati.
Richiamo alimentare
Durante le ultime settimane non si sono arrestate le segnalazioni fatte in relazione a numerosi prodotti che troviamo abitualmente nei supermercati, diventati comunque oggetto di richiamo da parte del Ministero della Salute e delle autorità competenti.
Alcuni esempi pratici per capire quanto stiamo dicendo sono rappresentati dai richiami posti a prodotti freschi, nel momento in cui è stato evidenziato il rischio di contrarre la salmonella o escherichia coli. Questa volta, oggetto del richiamo è un prodotto che si trova nelle nostre dispense ma caratterizzato da una lunga conservazione. In particolar modo, facciamo riferimento ad un rischio chimico evidenziato in alcuni lotti di confezione di Quinoa bianca di Lina.
LEGGI ANCHE -> “Operata allo stomaco” | Paura a È sempre mezzogiorno per lei
Prodotto tempestivamente ritirato dal mercato
Nel corso delle ultime ore è stato diramato richiamo alimentare per la quinoa bianca prodotta e commercializzata da Zorzoli Giovanni srl Vigevano, così come rende noto anche dissapore.it, il quale ha fatto riferimento all’avviso che è arrivato il 30 Marzo del 2023.
Il prodotto in questione si riferisce ha la confezione di 500 grammi il cui numero di lotto è 123023 QU, la cui data di scadenza e quella del 23 luglio del 2024.
A determinare il richiamo è stato l’elevato contenuto di Chloropyros e Chlorate, nonché un pesticida utilizzato contro gli insetti e vermi, in via preventiva per la cura e tutela della salute dell’uomo preferito così, ecco che hai scattato invia ufficiale il richiamo e ritiro dal mercato della quinoa in questione. Quindi, nel caso in cui nelle vostre dispense ci fosse un prodotto che abbiamo appena menzionato, il consiglio è quello di portarlo immediatamente al supermercato dove è stato acquistato e riconsegnarlo.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi piatto bomba: perfetto e buonissimo da mangiare subito!