Richiamo+alimentare+%7C+Salmonella+nell%26%238217%3Binsalata+%7C+i+dettagli+%7C+FOTO
ricettasprint
/richiamo-alimentare-salmonella-insalata/amp/
News

Richiamo alimentare | Salmonella nell’insalata | i dettagli | FOTO

Notifica urgente di richiamo alimentare che arriva da parte del Ministero della Salute. L’ente pubblica tutti i dettagli: “Non mangiate questo prodotto”.

Tra i recenti provvedimenti di richiamo alimentare emanati dal Ministero della Salute figura una notifica che riguarda un prodotto specifico. Si tratta dell’insalata capricciosa precotta surgelata a marchio Promar, tolta dagli scaffali dei punti vendita per un motivo urgente. All’intero di alcune unità di un preciso lotto è stato trovato il batterio che causa la Salmonella.

LEGGI ANCHE –> Scuola mensa Coronavirus | le regole da seguire per la sicurezza

I pezzi tolti dal commercio sono del peso di 800 grammi. Il numero di lotto è FL11 e come data di scadenza o termine minimo di conservazione viene indicata la data del 10 aprile 2021. Questa insalata capricciosa sottoposta a notifica di richiamo alimentare è prodotta dalla azienda Rivamar S.r.l. per Marr S.p.a. Lo stabilimento di produzione è ubicato nella località di Taglio di Po, in provincia di Rovigo. Come sempre avviene in queste situazioni nelle quali l’incolumità dei consumatori è a rischio, il consiglio è di non consumare per nessuna ragione il prodotto contestato in questione.

LEGGI ANCHE –> Salmone affumicato richiamato | contaminazione da Listeria | FOTO

Richiamo alimentare, come chiedere il rimborso

Lo stesso va restituito al punto vendita dove è stato acquistato in precedenza. Anche senza presentare lo scontrino di riferimento, che in circostanze come questa non è richiesto. In tal modo sarà possibile ottenere un rimborso della cifra spesa oppure la facoltà di sostituire tale prodotto con altro, versando la differenza. Il Ministero della Salute ha uno spazio apposito sul suo sito web ufficiale nel quale riporta con aggiornamenti periodici tutte le situazioni che riguardano problematiche di natura alimentare.

LEGGI ANCHE –> Richiamo alimentare | allarme Salmonella plastica e vetro in diversi cibi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Le lavo, le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti

Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…

2 ore ago
  • Dolci

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell’anno, ora mangio senza dolori addominali e corse nel bagno

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…

2 ore ago
  • News

Sai come scongelare la carne in modo davvero sicuro? Cosa ti dice l’esperto

Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…

3 ore ago
  • Dolci

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è certo il lievito, se stai a leggere lo scopri

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quali bastoncini, faccio delle polpettine di pesce e parmigiano che fanno impazzire grandi e piccoli

Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Frittata salva cena, non ho nemmeno il tempo di servirla in tavola perché sparisce in un lampo

Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…

4 ore ago