C’è una notifica di richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute, si parla di contaminazione da Salmonella. Tutti i dettagli.
Richiamo alimentare per Salmonella, è il Ministero della Salute a darne notizia direttamente sul suo sito web ufficiale, con la pubblicazione di una circolare all’interno dell’apposita sezione dedicata ad aggiornamenti di questo tipo.

L’Ente riferisce di un caso di richiamo alimentare per Salmonella dopo che le analisi compiute su dei campioni di un prodotto comunemente posto in vendita in diversi negozi di alimentari, supermercati e discount d’Italia ha mostrato dei risultati non soddisfacenti.
Il richiamo alimentare per Salmonella riguarda in particolare la variante spp, molto comune nei prodotti di carne. Ed è proprio questo il caso.
L’ingestione di un prodotto alimentare interessato da contaminazione da Salmonellosi può portare a sintomi quali diarrea, nausea, vomito e dolori addominali. Fino anche a richiedere l’intervento dei sanitari ed un ricovero al pronto soccorso.
Richiamo alimentare Salmonella, come riconoscere il prodotto
L’articolo in questione è il VCV HAMBURGER DI VITELLO 200 gr con marchio “VITELLO CASA VERCELLI”. Il produttore è VERCELLI SPA, che realizza questo prodotto all’interno del proprio stabilimento piemontese di Formigliana, in provincia di Vercelli.

Potrebbe interessarti anche: Pasta migliore | quali sono le tipologie più amate e le marche più sicure
C’è un solo lotto di produzione interessato dalla problematica legata alla contaminazione da Salmonella. È l’1304741, che riporta come data di scadenza o termine minimo di conservazione il giorno 14/08/2022.
Potrebbe interessarti anche: Famiglia intossicata a Rieti | ha bevuto questa marca di acqua | FOTO
Le confezioni interessate sono quelle dal peso di 200 grammi. L’invito per tutti coloro che abbiano una o più confezioni dell’articolo alimentare indicato è di non consumarlo e di riconsegnarlo, anche senza scontrino, al punto vendita dove è stato acquistato. Così si avrà diritto ad essere rimborsati. Non sussistono rischi invece per altri lotti di questo hamburger Vercelli.
Potrebbe interessarti anche: Pesticidi nel gelato, quali sono le marche più sicure
Qui è possibile prendere visione della notifica di richiamo alimentare da parte del Ministero della Salute.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.