Che cosa riguarda il richiamo alimentare per Salmonella reso noto dalle autorità incaricate e come riconoscere il prodotto segnalato.
Un richiamo alimentare per Salmonella è stato comunicato dal Ministero della Salute, che ha reso note tutte quelle che sono le specifiche che riguardano questa situazione di emergenza.
Infatti il richiamo alimentare per Salmonella può comportare, come è facile immaginare, delle conseguenze sulla salute delle persone. Di conseguenza, nell’avviso in questione si allertano i consumatori esortandoli a non consumare il prodotto indicato.
Il richiamo alimentare per Salmonella presenta tutti i dati per potere fare si che tale articolo possa essere riconosciuto. E di conseguenza restituito al punto vendita di riferimento per potere procedere con un rimborso della cifra spesa oppure con una sostituzione con altro tipo di merce.
Per il richiamo alimentare per Salmonella del quale si parla non si rende poi necessario il dovere esibire anche lo scontrino di acquisto originario. Infatti in situazioni di emergenza come questa, la cosa non è richiesta.
Apprendiamo dalla notifica del Ministero della Salute che questo prodotto coincide con la Salsiccia Stagionata che riporta il marchio di Bartoloni Salumi. Al suo interno sono state trovate delle tracce di Salmonella spp.
La cosa è emersa a seguito dei controlli di routine sulla sicurezza, emersi in seguito ad attente analisi su dei campioni estrapolati da tale articolo alimentare.
Leggi anche: Risparmiare con la lavatrice, il pulsante segreto che salva la tua bolletta
Le confezioni interessate sono quelle dal peso di 2 kg, ma è possibile trovare questa salsiccia mesa in vendita anche sfusa. Come data di scadenza o termine minimo di conservazione troviamo la data 23/05/2023.
Leggi anche: Sequestri NAS per listeria, sigilli su 14 tonnellate di cibo: un disastro
Per quanto riguarda il numero di lotto invece, è indicato il 13/09/2022. E la data di confezionamento è invece 23/09/2022. Lo stabilimento di produzione di Bartoloni Carni è situato in Umbria, nella località di Fogliano di Spoleto, in provincia di Perugia.
Leggi anche: Insetti nella pasta, accuse a Barilla: emerge la verità | VIDEO
Di seguito è anche possibile prendere direttamente visione di quella che è la circolare rilasciata da parte del Ministero della Salute su questo caso. Clicca qui per visualizzarla.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…