Richiamo+alimentare+urgente+%7C+non+consumate+questo+alimento+%7C+FOTO
ricettasprint
/richiamo-alimentare-urgente-non-consumate-alimento/amp/
News

Richiamo alimentare urgente | non consumate questo alimento | FOTO

Un richiamo alimentare comunicato dal Ministero della Salute avvisa tutti i consumatori del potenziale rischio in corso, i dettagli.

richiamo alimentare dal Ministero della Salute Foto dal web

Un richiamo alimentare urgente è stato comunicato da parte del Ministero della Salute. La notifica dell’Ente fa riferimento ad un salume in vendita in diversi supermercati e negozi.

Si tratta del salame che riporta il marchio del Salumificio Zerbini Giovanni & Figli S.N.C. Questo articolo è sottoposto ad una problematica decisamente importante e che non va sottovalutata.

Si tratta della presenza del batterio che provoca la Salmonellosi, con in particolare la viariante della salmonella spp. Un disturbo alimentare dovuto a contaminazione batterica che può portare a conseguenze quali vomito, nausea, diarrea e dolori di stomaco.

La cosa può avere anche dei risvolti ulteriormente negativi, visto che nelle situazioni più urgenti si rende necessario il dovere ricorrere ad un ricovero al pronto soccorso.

Per quanto riguarda il richiamo alimentare in questione, il Ministero della Salute ha diffuso dei dettagli precisi all’interno della circolare che ha emesso nel corso delle scorse ore.

Richiamo alimentare, le indicazioni per riconoscere il prodotto

Foto dal web

Possiamo riconoscere questo prodotto andando a controllare il numero di lotto, la data di scadenza o termine minimo di conservazione ed altri dati.

Il lotto interessato è il 261021, il riferimento alla data di scadenza è al 21/01/2022. Tale salame viene posto in vendita in delle unità dal peso di 420 grammi. Lo stabilimento di produzione è ubicato in Emilia-Romagna, nella frazione Ramiola del Comune di Medesano, in provincia di Parma.

Leggi anche: Bollire le uova con il limone | perché andrebbe sempre fatto

Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è CE IT 9/245L. La raccomandazione fatta dal Ministero della Salute a tutti coloro che abbiano eventualmente acquistato questo prodotto che si riferisce ai dati comunicati è quello di non consumarlo per nessun motivo.

Leggi anche: Mettere le uova in acqua è fondamentale per la nostra salute

Leggi anche: La frittura fa male ma non sempre | cosa hanno scoperto i ricercatori

Il salume in questione va restituito al negozio od al supermercato dove è stato acquistato in precedenza. In tal modo si avrà il diritto di potere avere indietro la cifra spesa in un primo momento, oppure si potrà procedere con una sostituzione. E non è necessario esibire lo scontrino di acquisto, dal momento che parliamo di una situazione di emergenza che interessa la salute dei consumatori.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

4 ore ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

4 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

5 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

6 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

6 ore ago