Da parte delle autorità competenti arriva una allerta con il richiamo alimentare urgente per tre articoli prodotti dalla stessa azienda.
Richiamo alimentare urgente, la situazione di emergenza riguarda tre prodotti commercializzati in Italia e che vengono consumati in prevalenza per la colazione. Ne ha dato notizia direttamente il Ministero della Salute.
L’Ente ha pubblicato tre apposite notifiche di richiamo alimentare urgente direttamente sul proprio sito web ufficiale, dove è presente una apposita sezione nella quale inserire le comunicazioni di questa natura.
Il primo richiamo alimentare urgenteriguarda il prodotto che reca come marchio la dicitura “Elite”. La denominazione di vendita riporta è invece “RISE CAKES – Gallette di riso al cioccolato al latte (articolo KLP1166)”.
Come nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto sottoposto a richiamo alimentare è commercializzato c’è invece l’indicazione “BET KOSHER SAS di Alberto Terracina, Roma”.
Richiamo alimentare urgente, i dettagli sull’allerta alimentare oggi
Queste gallette di riso al cioccolato al latte sono prodotte da Strauss-Elite, una azienda il cui stabilimento ha sede in Israele. La data di scadenza o termine minimo di conservazione ed i numeri di lotto delle unità ritirate dalla vendita coincidono.
Si tratta di tutte quelle che sono antecedenti al 29/04/2022. Il prodotto in questione è commercializzato in sacchetti dal peso di 70 grammi.
Il motivo di questo provvedimento urgente è giustificato dalla possibile presenza di Salmonella. Cosa che, a scopo cautelativo, ha portato le autorità di controllo delle normative attualmente vigenti in fatto di sicurezza alimentare a spiccare la notifica di richiamo alimentare.
Potrebbe interessarti anche: Salmonella alimenti | richiamo per cibo contaminato | stop alle vendite
Gli altri due prodotti sono realizzati stalla stessa azienda. Si tratta rispettivamente di:
- Biscotti con gocce di cioccolato (articolo KLP1128)
- RISE CAKES – Gallette di riso al cioccolato fondente (articolo KLP1192)
Potrebbe interessarti anche: Allarme Salmonella | le autorità vietano la vendita di questo prodotto
Le informazioni sull’allerta alimentare comunicata dal Ministero della Salute
Questi altri due articoli sono venduti i primi in sacchetti da 180 grammi di peso ed i secondi in sacchetti da 70 grammi. Anche per questi altri due prodotti valgono le stesse indicazioni in termini di date di scadenza e numeri di lotto.
Potrebbe interessarti anche: Salmonella nel pollo | il 30% della carne nei supermercati è contaminato
L’invito rivolto a i consumatori è quello di non consumare gli articoli indicati, qualora siano stati acquistati. Gli stessi vanno restituiti al punto vendita di riferimento allo scopo di ottenere il relativo rimborso. Anche senza la necessità di dovere esibire lo scontrino di acquisto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.