C’è un richiamo alimentare urgente emanato dalle autorità preposte e che trova motivazione a causa di una problematica importante.
Richiamo alimentare urgente, da parte del Ministero della Salute è arrivata una comunicazione che fa riferimento ad un intervento immediato accaduto nelle scorse ore.
Le autorità deputate al controllo della sicurezza alimentare hanno fatto sapere che un prodotto presente attualmente in vendita in diversi punti ha mostrato una irregolarità tale da mettere a rischio la salute dei consumatori.
All’interno di una notifica di richiamo alimentare urgente, l’Ente ha fornito tutti i dettagli che riguardano questo caso.
Il prodotto in questione è lo Stoccafisso Bagnato, come riportato nella denominazione di vendita, che ha come marchio la dicitura “Antonio Verrini”. Questo è anche il nome del produttore, il cui stabilimento di produzione è situato a Genova.
La problematica che sta alla base di questo richiamo alimentare urgente è da ricercare nel sospetto utilizzo di additivi non a norma all’interno dell’articolo ittico indicato. Sono diversi i lotti sottoposti al ritiro dalle vendite.
Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare Decò | questo prodotto contaminato da Escherichia
Attualmente non risultano più presenti in tutti i supermercati ed i negozi alimentari preposti le unità che presentano i seguenti lotti:
Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare formaggio per Listeria | non mangiate questo FOTO
Per quanto riguarda le date di scadenza o termini minimi di conservazione, le indicazioni alle quali dovere fare riferimento sono quelle che vanno dal 23 al 29 maggio 2022. Per quanto riguarda il peso delle confezioni, nella circolare del Ministero della Salute si trova la indicazione “baffe a peso variabile”.
Potrebbe interessarti anche: Listeria in salmone affumicato | le autorità lanciano l’allerta contaminazione
Per tutti i consumatori che abbiano eventualmente acquistato una o più unità del prodotto indicato, bisogna non consumare lo stesso. Che va invece restituito al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. In questo modo si potrà ottenere il rimborso della cifra spesa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…