Richiamo alimento a base di latte di capra, il Ministero della Salute ha dato notizia di un ennesimo lotto di formaggio FIOR DI CAPRA CON MARCHIO ARNOLDI .
Sono state riscontrate sostanze inibenti nel latte utilizzato, per risalire al prodotto interessato il suo numero di lotto è L.2210 con scadenza 09/12/2019
Il formaggio in discussione è stato prodotto per l’azienda Arnoldi Valteleggio CASEIFICIO CATTANEO Srl
STABILIMENTO DI PRODUZIONE in via Marco Biagi 18 a LOMAGNA in provincia di Lecco (IT 031881CE)
Come avrete potuto leggere sono stati ritirati nei giorni passati altri formaggi di capra per sostanze sempre inibenti nel latte.
Ecco a seguire cosa ha rilasciato l’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna:
le sostanze inibenti sono un “Parametro sanitario per eccellenza e direttamente collegato alla salute pubblica, rispetto agli altri parametri normativi, costituisce da sempre il sistema di controllo di screening della presenza di residui di farmaci ad azione antibatterica nel latte (antibiotici e sulfamidici); rilevante anche per le interferenze che può determinare in fase di caseificazione sulla vitalità dei microrganismi componenti la flora lattica filocasearia.”
Quindi consigliamo a tutte le persone in via precauzionale nel caso in cui avessero acquistato il prodotto citato, si riconsegnarlo nel punto vendita acquistato.
Leggi anche qui-> richiamo acqua in bottiglia tutte le info
Potrebbe interessarti anche questo -> allerta farmaco di uso comune
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.